Ancona, 14 luglio 2010 - Sono Franca Mancini, Daniele Tombolini, Giancarlo Trapanese, Nenella Impiglia e Andrea Cardinaletti i vincitori del premio 'I marchigiani dell'anno' che verrà consegnato loro venerdì sera nel giardino dell'hotel Excelsior 'La Fonte' di Portonovo.

 

Chi sono. Franca Mancini, nota gallerista e operatrice internazionale nel mondo dello spettacolo, ha vinto per la categoria 'Cultura'; Daniele Tombolini, ex arbitro di serie A e volto noto dei programmi sportivi Rai, si è aggiudicato la categoria 'Sport'; per 'Economia e Finanza' è stato scelto il banchiere Andrea Cardinaletti, 53enne jesino, per 30 anni dirigente della Banca Popolare di Ancona.

 

Tra le 'Imprenditrici' ha vinto Nenella Impiglia, classe 1973, esperta nel campo della moda; infine, nella categoria 'Giornalismo' il marchigiano dell'anno è Giancarlo Trapanese, 56enne anconetano, giornalista Rai e, come Tombolini, volto noto delle trasmissioni sportive. Presidente del Comitato d'onore era Marco Pacetti, Rettore dell'Università Politecnica delle Marche.

 

Il Premio internazionale Portonovo quest’anno è stato invece conferito a Natasha Stefanenko, attrice e conduttrice televisiva di origini russe ma 'marchigiana d'adozione' (suo marito è un imprenditore di Porto Sant'Elpidio). Madrina della serata, per la terza volta, sarà Vanessa Gravina. Ospiti d’onore della manifestazione l’attrice Paola Quattrini e l’attore Sebastiano Somma.