Senigallia (Ancona), 31 luglio 2010 - Seconda giornata di Summer Jamboree, domenica 1 agosto. Il palco per il main concert della sera si trasferisce in collina, a Ostra (Marche - AN), delizioso centro dell'entroterra che per il secondo anno ospita una data del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50. La line up della serata in Piazza dei Martiri prevede Howlin' Lou and His Whip Lovers (ITA) e Charlie Thompson (UK).

 

Dalle 18 risalgono le colline anche le auto e moto d'epoca e dalle 19 si attivano gli stand gastronomici. I djs che si occupano del ritmo della serata tra un live e l'altro sono tre: dj Lola Terry, dj Elwood e dj J”Swing & Jive”C. Per raggiungere Ostra si può approfittare del servizio bus attivo con orario continuato dalle 18 alle 02 in andata e ritorno dalla Stazione di Senigallia. Il biglietto costa 1,50 euro. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia. Il Summer Jambore non lascia però sguarnita la sua spiaggia di velluto dove il Festival si svolge dal 31 luglio all'8 agosto.

 

Anche domenica 1 agosto Senigallia vibra con i colori del rock and roll. La giornata inizia come sempre a mezzogiorno con la prima staffetta di djs al Mascalzone sul lungomare Alighieri. Domenica 1 agosto, dalle 12 alle 18 si alternano in consolle dj Red Moon, la coppia Memphis e Reverend e infine dj Jimmy Talento. Dalle 18 e fino alle 01, si attivano il Rockin Village con il Vintage Market più ricercato d'Europa in cui decine di stand di memorabilia vintage si snodano tra Giardini della Rocca, Piazza Manni e Piazza del Duca, poi i punti ristoro Cajun e Tex Mex Diner, i park auto e moto d'epoca di Piazza Simoncelli (auto USA pre 1965), Via Carducci (auto USA 1966-1979) e moto (Via Portici Ercolani).

 

Chi arriva sprovvisto di mise Fifties potrà trovare qualsiasi cosa abbigliamento o accessorio gli serva nel Vintage Market per entrare nell'atmosfera e nel mood, potrà persino farsi fare l'acconciatura in stile e un splendido tatuaggio, comodamente seduto nell'Aistream d'epoca di Greg Gregory in Piazza del Duca “Travel Ink Tatoos Studio” (UK). Per temporeggiare prima dell'inizio dei live serali, si può anche ammirare la mostra “Pop Fitcion”, personale di Ludmilla Radchenko con opere esposte all'Expò Ex dei Giardini della Rocca Roveresca aperto tutti i giorni dalle 18 alle 01 e a Marcheshire Gourmet in via F.lli Bandiera 37, aperto tutti i giorni dalle 08 alle 22.30.

 

Con l'occasione dell'inaugurazione (31 luglio), la bella artista e modella sarà in città anche per tutta la giornata di domenica 1 agosto con il compagno Matteo Viviani, altro volto noto della tv grazie alla trasmissione Le Iene. Sempre alle 18 si accende anche l'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca, dove tutti i giorni dalle 18 alle 19 sarà possibile partecipare a lezioni di ballo gratuite, prima di scatenarsi in base ai ritmi dei djs set e live serali. Domenica 1 agosto,in consolle ci sono dj Enry Sold Out (19-20) e a seguire dj Willy (22.30 - 24) e dj Andy Fisher (24 – 01.30). Dalle 20 alle 22.30 il palco dell'Unicredit ospita i Crazy String Trio (ITA).

 

La band è composta da Max Baj a chitarra e voce, Luca Allievi alla chitarra solista e Stefano Rivoir al contrabbasso. I Crazy Strings Trio reinterpretano nella maniera più fedele possibile il suono e l’atmosfera degli anni '50, proponendo un repertorio brillante e molto ballabile, in perfetto "stile vintage" che comprende brani più strettamente rock'n'roll e rockabilly ‘50, fino al country di Johnny Cash. Singolarmente collaborano anche con altri artisti importanti. Luca Allievi affianca artisti internazionali come Tommy Emmanuel ed altri prestigiosi chitarristi fingerstyle di livello mondiale. Per i più resistenti ella baldoria, c'è il primo dopofestival alla Rotonda a Mare dove si potrà continuare ad ascoltare rock and roll e soprattutto a ballare dalle 01 alle 04 con la selezione di dj Rocketeer e dj Heidi. Il dopofestival alla Rotonda a Mare, Music and Dance, rientra anche nell'estate RAM 2010 e nel ciclo RAM in ballo a cura di Comune di Senigallia, Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni - Assessorato alla Cultura. Disponibilità 400 posti. L'ingresso ai dopofestival è a pagamento.

Durante il Festival è possibile acquistare i biglietti tutti i giorni a orario continuato dalle 10 alle 01 di notte presso l'InfoPoint del Summer Jamboree, in Piazza Manni (Infoline 392.239.28.38).

INFOLINE: 392.239.28.38 - WWW.SUMMERJAMBOREE.COM.