Sirolo (Ancona), 29 agosto 2011 – Parata di vip ieri sera nella suggestiva terrazza della piazza di Sirolo per salutare gli artisti del Premio Enriquez 2011. Erano presenti volti noti del teatro e dello spettacolo: Massimo Ranieri, Francesco Baccini, Serena Grandi, Ottavia Piccolo, Pupi Avati e il direttore di Rai1 Mauro Mazza.

“Ci conosciamo da tanto tempo, per me Genova è la Napoli del nord e per lui Napoli è una seconda patria”, hanno scherzato Ranieri e Baccini, aspettando la premiazione. “Non conoscevo questa zona delle Marche ed è meravigliosa”. Serena Grandi si gode il panorama e rivela i suoi progetti: “Sto lavorando in Spagna con Neri Marcorè, a settembre mi dedicherò anche all’insegnamento nella mia accademia”.

Ottavia Piccolo regala un ricordo di Valeria Moriconi e del regista Franco Enriquez: “Valeria la incontravo spesso in teatro qui a Sirolo, quando lavorava con Franco e lui mi salutava teatralmente dicendomi che mi aveva cercata tanto per una parte ma non mi aveva trovata. Ovviamente era una bugia, ma era comunque caro”.