Corinaldo (Ancona), 20 ottobre 2011 - Lussuria. Lussuria, come uno dei sette vizi capitali, come esagerazione, come la paura del confronto con un altro essere umano nel quale è possibile rispecchiarsi.

Lussuria anche come il tema di Miss Strega, venerdì 28 ottobre nel nuovo scenario delle Cento Scale, con un palco rialzato proprio in fondo a una delle meraviglie corinaldesi, con dj Alvin a fare gli onori di casa e una famosa madrina ancora top secret. Lussuria come un tema che in molti, nella locale diocesi, non vedono però di buon occhio.

In particolare, una la frase incriminata del bando: “La donna lussuriosa non si vuole specchiare, non si vuole vedere, non si vuole confrontare. La donna lussuriosa è virtuosa e ha in sé qualcosa che non è mai casto”.

Un concorso, secondo i critici, troppo incentrato su ‘Miss Lussuria’ piuttosto che su ‘Miss Strega’. Così in paese e dintorni divampa la polemica. La gara - giunta ormai al 13°anno - per scovare la ‘Strega del Terzo Millennio’ si preannuncia scottante visto che la competizione elegge colei che meglio riesce a interpretare il tema proposto dalla Pro Loco corinaldese che appunto quest’anno è incentrato sulla lussuria.