Miss Italia, Angela Crescenti è l'unica marchigiana ancora in gara

La 18enne di Ancona è fra le 40 finaliste a Jesolo: "Vedevo il concorso in tv e adesso sono in finale: è un sogno. Sono la numero 19, votatemi"

Angela Crescenti

Angela Crescenti

Ancona, 4 settembre 2016 - Dopo la selezione di giovedì scorso, che l’ha incoronata unica finalista marchigiana di Miss Italia, sta vivendo giornate frenetiche a Jesolo, dove si sta preparando alla finalissima di Miss Italia. Angela Crescenti, studentessa di 18 anni del liceo artistico Mannucci di Ancona, abita a Falconara, ma in questi giorni si è trasferita in Veneto, sta affrontando come in un sogno l’attesa per la serata clou di sabato prossimo. «E’ un’esperienza bellissima – racconta – L’anno scorso guardavo la finale di Miss Italia in televisione e adesso quasi non mi sembra vero di essere qui. Sono onorata e felicissima di aver superato le selezioni e di rappresentare la nostra regione, anche se mi dispiace per le altre ragazze marchigiane che non ce l’hanno fatta. Mi sarebbe piaciuto avere un’amica vicino, perché le giornate sono molto dure, abbiamo poco tempo libero e gli impegni sono frenetici».

Ieri Angela è stata impegnata per tutto il giorno nella registrazione dei video di presentazione, che saranno trasmessi l’8 e il 9 settembre, mentre sabato 10 la serata sarà in diretta. Ha pochissimo tempo anche per parlare con i familiari, che non hanno potuto accompagnarla per impegni di lavoro. «Ho stretto amicizia con Angelica Aceto, la finalista dell’Abruzzo – confida la 18enne falconarese – Anche lei è sola a rappresentare la sua regione. Però mi mancano molto i miei nipotini, i figli di mia sorella e di mio fratello. Gabriel, che ha cinque anni, mi ha inviato un messaggio vocale: dice che è felicissimo e che non vede l’ora di vedermi in televisione».

Anegla si è già iscritta al quarto anno al liceo Mannucci: aveva progettato di diventare architetto, «ma so che il mio futuro dipende anche da questa esperienza: il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare attrice, ho debuttato a giugno a Corridonia interpretando Filomena Marturano. Ho compiuto 18 anni a marzo e subito dopo mi sono iscritta alle selezioni di Miss Italia, un concorso serio che può offrirmi tante opportunità». A tutti quelli che la conoscono Angela lancia un invito: «Sono il numero 19: votatemi».

Ancora più emozionata è la mamma di Angela, Beata Kania, che lavora in un supermercato di Chiaravalle insieme al marito, Roberto Cresenti. «Ci speravamo tantissimo che Angela arrivasse in finale – dice – ma anche per noi è stata una sorpresa stupenda. Le ragazze erano tante ed erano tutte belle, anche le marchigiane, ma lei è rimasta l’unica dalle Marche». Beata ha preso due giorni di ferie e partirà venerdì mattina con la sorella 15enne di Angela per raggiungere Jesolo, il giorno dopo arriverà anche il padre Roberto e il fidanzato Eric, 21 anni, entrato nell’accademia militare dell’Aeronautica di Viterbo.