Chiaravalle (Ancona), 15 dicembre 2010 - Andrà in scena domani giovedì 16 dicembre alle 21.15, al Teatro comunale "Valle", lo spettacolo teatrale tragi-comico 'È una tragedia!', del gruppo 'Gli infiltrati', presentati dall'associazione Culturale Acchiappasogni.

 

La rappresentazione tratta dell'urgenza del raccontare, dell'interpretare e lo spunto può darlo anche un gioco di parole o un'associazione mentale. Lo spettacolo tragicomico prende in prestito dal teatro greco, ma il kaos che si rappresenta è più contemporaneo che mai. Dalla sala d'aspetto di un veterinario prendono vita i personaggi, ognuno con il suo mondo, con i suoi 'tic', con la sua realtà e concretezza, ma dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità. Un 'filo…che conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell'ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell'uomo.

 

Un'occasione per vedere all'opera Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli ed Eleonora Peroni, al suo debutto nello spettacolo. La direzione è del regista anconetano Andrea Bartola, i testi dello stesso Bartola e di Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli e Roberta Romagnoli, con la inconsapevole collaborazione di William Shakespeare e Sofocle.

 

Biglietto intero 10 euro. Apertura biglietteria alle 18 del giorno dello spettacolo (tel. 071 745102). Prevendita: libreria Motivi a Chiaravalle (tel. 071 7451100). Info: gli_infiltrati@libero.it, http://infiltrati.webs.com, 329-9717323, 329-9717323.