L’Ancona già balla la Samb

Ndiaye Samb, ultimo acquisto, segna nel finale e pareggia col Mantova

IN EXTREMIS Samb bagna il debutto con un gol prezioso

IN EXTREMIS Samb bagna il debutto con un gol prezioso

Ancona, 27 agosto 2016 - Ancona 1 Mantova 1

ANCONA (4-2-3-1): Rossini; Daffara, Ricci, Kostadinovic, Malerba; Gelonese, Battaglia; Forgacs (33’ st Montagnoli), De Silvestro (38’ st Velocci), Bariti (13’ st Ndiaye); Voltan. A disp. Lori, Djuric, Maresca, Moi, Tassoni. All. Brini.

MANTOVA (3-4-3): Bonato; Cristini, Siniscalchi, Carini; Di Santantonio (31’ st Skolnik), Zammarini, Raggio Garibaldi, Bandini (41’ st Romeo); Boniperti (16’ st Tripoli), Marchi, Caridi. A disp. Maniero, Errera, Menini, Maccabiti, Ruopolo.

All. Prina.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila (1° assistente Pizzi e De Palma di Termoli). Rete: 27’ st Marchi, 48’ st Ndiaye

Note: lutto al braccio per le due squadre e minuto di raccoglimento osservato prima del fischio d’inizio. Ammonito Siniscalchi. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori 1855 (compresa quota abbonati 993), incasso totale euro 11288,33.

Un pareggio in extremis per l’Ancona, al debutto in campionato.

E’ Ndiaye Samb, ultimo acquisto, arrivato giusto ieri, a riprendere il Mantova in pieno recupero con un bel colpo di testa servito da calcio d’angolo.

Il gol dell’ex. Samb pareggia la rete siglata al 27’ della ripresa da Marchi.

L’Ancona si salva, ma servono rinforzi dal mercato. Non mancano invece gli striscioni a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, da ambedue le tifoserie.

La cronaca.

Bariti al 3’ reclama già per un presunto fallo di mano in area di Bandini. Inizio da sbadigli.

Al 23’ Zammarini ci prova con una sventola da fuori area: alta.

Imitato al 28’ dall’altra parte da Voltan. Punizione insidiosa di Boniperti che passa tra una selva di gambe, bravo Rossini a respingere (32’). Mantova migliore nel finale della prima frazione.

La ripresa si apre con una bella azione personale di Battaglia: debole però la conclusione (6’). Bariti perde l’attimo giusto su cross di Forgacs (9’).

Al 13’ arriva il momento di Ndiaye Samb. E’ il Mantova però che esce fuori. Al 22’ Caridi spara alle stelle da centro area. Marchi invece dal limite dell’area conclude di poco fuori (23’).

Il numero 9 però non sbaglia di testa, al 27’, da centro area, con un’inzuccata che tocca il palo interno prima di insaccarsi. Sempre Marchi, al 36’, scalda le mani di Rossini che respinge il pericolo. La reazione locale? Un tiro di Voltan alto al 41’. Poi al 48’ il guizzo di testa di Samb che bagna il debutto con un gol prezioso. Del pari. Finisce 1-1.

Michele Carletti