Stefania Nocella, una taglia 52 a Miss Italia: è la prima volta nella storia del concorso

Lavora in un negozio di intimo, la sua bellezza ha ammaliato gli organizzatori

Stefania Nocella

Stefania Nocella

Ancona, 25 luglio 2015 - Ragazze tutte curve, alla riscossa. Anche da Ancona parte la rivincita delle donne belle, seppur con qualche chilo in più. Perché proprio la giovane anconetana Stefania Nocella (FOTO) è stata ripescata tra le modelle curvy che potranno partecipare alla selezione di Miss Italia, concorso di bellezza più famoso nel nostro paese. Il concorso di bellezza, infatti, per la prima volta, tra le candidate di Miss Italia (al momento in fase di casting) potrebbe entrare una giovane taglia 52. E proprio la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha deciso di ammettere tra le aspiranti che hanno partecipato oggi al casting Curvy che si è svolto a Roma Stefania Nocella, di Ancona appunto, che non era rientrata tra le dieci scelte dalla giuria. Stefania, che ha proprio la taglia 52, è stata recuperata - fanno sapere gli organizzatori del concorso di bellezza - «per il significato che la sua presenza rappresenta come apertura al mondo femminile e, in particolare, a quello delle Curvy». Stefania lavora in un negozio di biancheria intima. E la sua bellezza ha ammaliato gli organizzatori, visto che nella selezione tra centinaia di ragazze, hanno deciso di richiamarla e darle una possibilità per poter partecipare alla selezione.

DAL PRIMO al 25 agosto le undici miss saranno votate sul sito www.missitalia.it e saranno proprio i cittadini a poter scegliere la loro candidata preferita per ricoprire il ruolo di madrina del Belpaese. Le prime tre classificate parteciperanno alle Prefinali nazionali. Anche l’anno scorso, in realtà, era stata contemplata la categoria ‘curvy’ per il concorso di bellezza più famoso d’Italia. Ma scatenò tantissime polemiche perché ritenute le modelle erano troppo magre, pur essendo catalogate, appunto, nella sezione delle ragazze ‘curvy’.

QUEST’ANNO, allora, la patron dell’iniziativa ha cercato di cancellare le polemiche e le critiche passate e accettare ragazze che portano la taglia 52, proprio come l’anconetana Stefania Nocella. Che adesso, visto il ripescaggio avvenuto a Roma, può davvero sperare di indossate la coroncina e la fascia tricolore da vera madrina d’Italia.

LE POLEMICHE sulle modelle troppo magre sono ormai all’ordine del giorno e spesso capita di sentire lamentele per ragazze con taglie 38 che sfilano o che partecipino a concorsi di bellezza, proprio come questo di Miss Italia. E sono anni che si cerca di aprire le porte della moda anche a ragazze che non hanno taglie troppo piccole. E l’esempio che Miss Italia abbia deciso, per la prima volta, di aprire a una ragazza che ha la taglia 52, evidentemente significa che anche le mode, forse, stanno cambiando.