Tamberi salta le Olimpiadi, la caviglia è lesionata

L'infortunio rimediato venerdì a Montecarlo costringe l'atleta di Offagna a rinunciare ai Giochi di Rio. "Ridatemi il mio sogno"

Gianmarco Tamberi dovrà rinunciare alle Olimpiadi per l'infortunio alla caviglia (Ansa)

Gianmarco Tamberi dovrà rinunciare alle Olimpiadi per l'infortunio alla caviglia (Ansa)

Ancona, 16 luglio 2016 - L'incubo è realtà: Gianmarco Tamberi non parteciperà alle Olimpiadi di Rio: la risonanza magnetica eseguita questa mattina all'ospedale di Pavia, dal professor Franco Combi e dalla dottoressa Antonella Ferrario, ha evidenziato una parziale lesione al legamento della caviglia sinistra.

L'atleta 24enne di Offagna, primatista italiano del salto in alto, non potrà così prendere parte ai Giochi che cominciano il prossimo 5 agosto. Tamberi si è infortunato ieri, a Montecarlo, dopo aver fatto segnare il record italiano di salto in alto (2.39) e tentando di saltare a 2.41.

Stamattina 'Gimbo' aveva espresso tutto il suo pessimismo prima della visita decisiva, scrivendo questo messaggio sui social: "Quasi sicuramente non c'è più nulla da fare.... ma se ci fosse anche solo una possibilità, vi prego incrociate le dita con me". Tantissimi i commenti d'incoraggiamento dei suoi fan.

Poco, dopo il crudele verdetto, Tamberi ha pubblicato un post su Facebook che lascia trasparire tutto il suo stato d'animo. "Svegliatemi da questo incubo...Ridatemi il mio sogno vi prego..."