Temporali e trombe d’aria, provincia in tilt

Incidente di una ragazza in scooter e fuggi fuggi dalla spiaggia di Portonovo Raccontate i disagi e mandate le vostre foto a fotolettori@ilcarlino.net

Alberi caduti in strada anche nella zona di Osimo

Alberi caduti in strada anche nella zona di Osimo

Ancona, 25 luglio 2015 - Temporali brevi, ma fin troppo intensi, che hanno provocato anche molti disagi, anche per colpa di trombe d’aria e grandinate. Come a Monsano, dove la caduta di un albero sulla carreggiata ha causato il blocco della superstrada e della statale tra le uscite di Jesi Est e Monsano.

Stessa sorte è toccata alla Baraccola di Ancona, dove gli allagamenti, insieme alla caduta delle piante, hanno bloccato la normale viabilità.

Lo scroscio di pioggia ha provocato il fuggi fuggi dalla spiaggia di Portonovo e proprio a seguito di ciò si è verificato un incidente lungo la strada principale, dove è rimasta coinvolta una ragazza in scooter.

Numerosi gli interventi in corso da parte della Capitaneria di Porto, che stanno cercando di raggiungere alcuni diportisti sorpresi dalla buriana mentre si trovavano nello specchio d’acqua che dalla baia arriva fino al Passetto.

Un black out si è verificato nella zona di Osimo: diversi anche in questo caso gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno soccorso persone bloccate in ascensore.

Infine, Falconara, dove c’è stato uno sversamento in mare di acque fognarie.