Intercity Roma–Ancona bloccato, passeggeri infuriati

Cinque ore di ritardo, viaggiatori nelle carrozze senza aria condizionata. Sosta obbligata in mezzo al nulla, panico

Caos sul treno per Ancona (foto archivio)

Caos sul treno per Ancona (foto archivio)

Ancona, 26 giugno 2016 – Cinque ore di ritardo e passeggeri che annunciano denunce per sequestro di persona, il tutto sotto un caldo soffocante. è la domenica di inferno che hanno vissuto le persone che hanno viaggiato sull’Intercity 534, partito da Roma alle 9.35 e diretto ad Ancona.

Fino a Terni tutto normale, a Spoleto i primi problemi. Il treno ha già accumulato mezz’ora di ritardo per le continue soste dovute a cali della linea elettrica, con l’aria condizionata che funziona a tratti. Da qui inizia l’odissea vera e propria: velocità ridotta, niente aria condizionata e così fino a Foligno con un’ora e mezza di ritardo.

Alcuni passeggeri vengono trasferiti, ma il treno ormai ha 200 minuti di ritardo e procede ancora a rilento. Quindi lo stop in mezzo alla campagna, senza possibilità di rifocillarsi, senza riparo dal sole e sotto una temperatura insopportabile. Alle 15 l’arrivo a Nocera dove i passeggeri non vengono fatti scendere subito: panico, qualcuno grida al sequestro di persona. Quindi il trasferimento su un regionale con l’arrivo previsto ad Ancona per le 17.46.