Acquista l’Iphone on line per 500 euro, ma il venditore scompare nel nulla

Senigalliese truffato da un giovane residente in provincia di Ascoli, che è stato denunciato

Una persona al computer

Una persona al computer

Senigallia (Ancona), 27 febbraio 2015 - Proseguono i casi di denunce da parte di utenti di internet che, pensando di poter concludere un affare, in realtà pagano il servizio o l’oggetto acquistato su internet ma non ricevono quanto atteso.

Un caso ha riguardato il tentativo di acquisto, effettuato da un signore di mezza età senigalliese, il quale, dopo esser riuscito a trovare un telefonino Iphone di ultima generazione, consultando un sito dedicato alle vendite on line, si è messo in contatto con l’acquirente per verificare le condizioni dell’oggetto posto in vendita e il relativo prezzo.

Dopo il primo scambio di e-mail, l’acquirente ha deciso di acquistare il telefonino proposto a una cifra pari a circa 500 euro. Il venditore ha fornito quindi gli estremi bancari per il pagamento assicurando che entro pochi giorni avrebbe ricevuto il telefonino.

Sono trascorse varie settimane e, nonstante solleciti, il telefonino non arrivava né risultava contattabile il venditore. A quel punto l’acquirente, compreso di esser stato truffato , ha deciso di sporgere denuncia alla polizia.

Sulla base delle informazioni fornite dalla persona offesa, il personale del Commissariato ha avviato le indagini effettuando i necessari riscontri che hanno consentito di risalire all’autore della truffa. Si tratta di un giovane di 30 anni originario di Napoli, ma da tempo residente in provincia di Ascoli, con precedenti per truffa su internet.