Venerdì 19 Aprile 2024

Nebbia, salta il volo per Catania: notte in aeroporto per 118 passeggeri

Dovevano imbarcarsi al Sanzio alle 21.10 di domenica. Hanno lamentato assenza di riscaldamento e acqua nei bagni. Alle 11 la situazione si è sbloccata. "Ora pronti a fare causa"

Ancona, passeggeri in aeroporto (Foto di repertorio Antic)

Ancona, passeggeri in aeroporto (Foto di repertorio Antic)

Falconara Marittima (Ancona), 22 dicembre 2014 - Un’odissea quella vissuta stanotte dai 118 passeggeri che dovevano imbarcarsi all’aeroporto Sanzio sul volo delle 21.10 per Catania, il V7 1703 operato da Volotea.

A causa della nebbia l’aereo, proveniente da Venezia, non è potuto atterrare e Volotea non ha offerto riprotezione nè la possibilità di pernottamento in alberghi della zona. I passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto, lamentando assenza di riscaldamento e di acqua nei bagni.

Solo alle 11 la situazione si è sbloccata: la direttrice di Enac ha imposto a Volotea di far arrivare un aeromobile a Pescara, dove i passeggeri in partenza da Ancona sono stati accompagnati in pullman. E nel pomeriggio sono finalmente riusciti a partire verso Catania.

I passeggeri infatti sono partiti da Ancona alle 12.30 a bordo di pullman che li hanno trasportati a Pescara, dove l'aereo per Catania è decollato alle 14.40. I viaggiatori si stanno organizzando per intentare causa a Volotea, cui chiedono di essere risarciti per i disagi patiti. La compagnia low cost, con una nota, afferma di aver assicurato ai passeggeri che sarebbero stati rimborsati per eventuali pernottamenti in albergo e di aver subito informato i viaggiatori che la partenza era stata riprogrammata per il giorno successivo.