Giovedì 18 Aprile 2024

Sorpresa su Google Maps: il logo di Android fa pipì su quello di Apple

Mountain View preferisce non commentare. E la Rete se la ride

Su Google Maps il logo di Android fa pipì su quello di Apple

Su Google Maps il logo di Android fa pipì su quello di Apple

24 Aprile 2015 – Il logo di Android che fa pipì su quello di Apple. Sorpresa su Google Maps: nel cuore del Pakistan, vicino a Islamabad, è comparsa oggi una scena che non avrà certo fatto piacere a Tim Cook e compagnia. Mountain View preferisce non commentare l'episodio, ma a sentire le voci sul web pare che qualcuno sia riuscito a infilare il siparietto eludendo il sistema di approvazione. L'aggiunta sarebbe opera di un abile 'hacker' che, via Map Maker, è riuscito a far comparire nei pressi di Islamabad la bucolica scena (CLICCA qui per vederla).

L'incidente diplomatico sarebbe quindi apparentemente scongiurato, in attesa che i due colossi della Silicon Valley rilascino ulteriori dichiarazioni. Quello che fa riflettere è il posizionamento dei due loghi: perché proprio in Pakistan? Solo un caso?

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Qualche tempo fa qualcuno aveva segnalato dove si trovasse il covo di Edward Snowden, mente e braccio di Wikileaks. Il puntatore, guarda caso, era finito proprio sulla Casa Bianca.