Venerdì 26 Aprile 2024

L'Apple Watch arriva ad aprile. Record di vendite per i nuovi iPhone 6

L'orologio multimediale sarà disponibile in tre versioni. Cook: "Le mie aspettative sono molto alte"

Il nuovo Apple Watch (Reuters)

Il nuovo Apple Watch (Reuters)

Roma, 28 gennaio 2015 - L'attesissimo Apple Watch sarà in commercio da aprile. Ad annunciarlo è stato il Ceo della compagnia, Tim Cook, commentando i risultati trimestrali della compagnia. Il 2015, ha aggiunto Cook, sarà l'anno di Apple Pay, il sistema di pagamento digitale utilizzabile con l'ultima generazione di iPhone. L'orologio, presentato lo scorso settembre, sarà in tre versioeni: Standard, Sport ed Edition. 

L'Apple Watch è il primo prodotto nuovo della società di Cupertino dopo la morte del suo fondatore, Steve Jobs, nel 2011. "Le mie aspettative sono molto alte. Lo sto usando ogni giorno e non potrei più vivere senza", ha detto Cook. Il Ceo ha poi sottolineato l'esistenza di un numero "impressionante" di sviluppatori al lavoro sulle applicazioni per lo smartwatch e in particolare sulla funzione 'Glances', che mostra le notifiche delle app sul display dell'orologio. Tra i punti ancora da chiarire, oltre alla batteria che secondo indiscrezioni potrebbe durare appena 2 ore e mezzo con un uso intensivo, ci sono i listini. Se il prezzo di partenza, svelato dallo stesso Cook nel settembre scorso, è di 349 dollari, non si sa quanto costeranno i modelli di fascia altra, alcuni dei quali sono realizzati in oro. 

Cook ha poi commentato i risultari record del primo trimestre fiscale: "Vogliamo ringraziare i nostri clienti per questo incredibile trimestre che ha visto la domanda di prodotti Apple salire ai massimi storici". Apple ha venduto 74,5 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale, superando anche le più rosee previsioni. Sono stati venduti circa 34.000 iPhone all'ora, per 24 ore durante l'intero trimestre. "Il lavoro del nostro team per raggiungere questi risultati è stato semplicemente fenomenale", ha aggiunto Cook. La società di Cupertino ha annunciato un dividendo di 47 centesimi per azione che sarà pagato il 12 febbraio.