• CINEMA
  • BENESSERE
  • INCONTRI
Mooovie
Dieta Club
trova l'anima gemella
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Droga, smantellata banda da 40mila euro al mese

Sei persone in manette, quattro denunciate a piede libero. Sequestrati mezzo chilo di stupefacente, un laboratorio per il confezionamento e diecimila euro

Carabinieri mostrano una partita di droga sequestrata San Benedetto del Tronto, 27 ottobre 2007 - Sei persone in manette e quattro denunciate; sequestrati mezzo chilo tra cocaina, eroina e hashish, un laboratorio per il confezionamento delle dosi e diecimila euro in contanti. Imponente il bilancio di un'operazione dei carabinieri di San Benedetto del Tronto che ha consentito di smantellare un'organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti lungo la Riviera delle palme, con un giro d'affari che sfiorava i quarantamila euro al mese.


I risultati dell'indagine, avviata nell'ottobre scorso, sono stati illustrati questa mattina dal comandante della Compagnia di San Benedetto, il capitano Giancarlo Vaccarini durante una conferenza stampa. A finire in manette sono stati un ventunenne albanese, B.F., ritenuto il capo dell'organizzazione, e due tunisini, W.K. e M.T., entrambi di 28 anni. Il primo si trova in carcere, mentre ai due nordafricani il gip Annalisa Gianfelice ha concesso gli arresti domiciliari. Gli latri sei erano stati arrestati nei mesi scorsi.


Secondo quanto emerso dalle indagini, seguite dal sostituto procuratore Ettore Picardi, l'organizzazione si procurava la droga nel Napoletano e nel nord della provincia di Ancona. Successivamente a casa del ventunenne albanese, nella quale era stato realizzato un minilaboratorio, si preparavano le dosi che venivano spacciate lungo la Riviera.
 

FOTO DEL GIORNO

lella costa in 'Alice, che meraviglia di paese'

Stagione tutta da ridere
al teatro 'Palafolli'

La stagione con i venerdì comici aprirà il 16 novembre. Tra gli altri, Lella Costa con 'Alice, che meraviglia di paese'

LEGGI LA NOTIZIA

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli