Senigallia (Ancona), 10 aprile 2008 - Il corpo di Tarcisio Ripesi il sacrestano della chiesa del Portone di Senigallia, 65 anni, scomparso nel nulla i primi di marzo, è stato restituito dal mare a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Le indagini sulla scomparsa di Ripesi sono state condotte dai carabinieri, ai quali si erano rivolti i familiari. Il sacrestano non si era infatti presentato ad aprire la chiesa come invece faceva puntualmente tutte le mattina dopo la sua consueta passeggiata in bici.
Le operazioni di recupero sono state condotte dalla Capitaneria di porto. A metà marzo i vigili del fuoco del Nucleo sommozzatori di Senigallia avevano individuato tra gli scogli e recuperato la bicicletta dell'uomo, localizzata in prossimità dell'imboccatura del porto canale. Già allora l'ipotesi prevalente era che il pensionato fosse finito in mare.
Dal 10 al 13 aprile il teatro ospita il musical più visto dell'anno. Venticinque attori e cantanti, capitanati da Manuel Frattini, condurranno gli spettatori in un volo verso l'eterna giovinezza