Notizie Ascoli
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
INDUSTRIA DEL PICENO

Crisi economica e occupazionale,
la Provincia sollecita Regione e Governo

Il presidente della Provincia Massimo Rossi sottolinea come sia necessario "definire un programma di interventi che incida significativamente sulla crisi che attanaglia il Piceno''. La settimana prossima un incontro al ministero

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Industria tessile Ascoli, 15 settembre 2008 - "Definire un programma di interventi che incida significativamente sulla crisi economica e occupazionale che attanaglia il Piceno''. E' questo, come sottolinea il presidente Massimo Rossi, il programma della Provincia di Ascoli, aggiungendo che ''i nuovi assetti istituzionali dei governi nazionale e regionale sono ormai definiti, in quest'ultimo caso con l'affidamento all'assessore Sandro Donati della delega ai problemi del Piceno''.

 

Un incontro per dar vita ad un gruppo di coordinamento sull'attuazione del Protocollo d'intesa per il rilancio produttivo e occupazionale della Val Vibrata-Vallata del Tronto Piceno, siglato a marzo presso il dicastero dello Sviluppo economico da tutti gli attori istituzionali (Regioni Marche e Abruzzo, Province di Ascoli Piceno e Teramo) e socioeconomici (organizzazioni sindacali e datoriali delle due province), è previsto per la settimana prossima al ministero.

 

L'obiettivo è quello di attrarre nuovi investimenti produttivi nell'area a cavallo tra le due regioni. Quanto alla Regione Marche, ''ora che Donati è entrato nel pieno delle sue funzioni - spiega Rossi - lo ho aggiornato sul grande lavoro che è stato fatto dai soggetti economici di quest'area nei mesi passati, e che è riassunto nel documento 'Una strategia dal basso per sostenere l'economia del territorio' sottoscritta da tutti i componenti del Tavolo provinciale di coordinamento per la Programmazione economica. ''Già domani - conclude - concorderemo con Donati una data per un incontro con i componenti del Tavolo''.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Alessandro Cameli a 'Carramba'

Alessandro Cameli,
'Carramba che fortuna!'

Comincia mercoledì la grande avventura di Alessandro Cameli, Boy selezionato dal Lido degli Aranci di Grottammare , per il debutto nel programma di Rai Uno condotto da Raffaella Carrà. Il giovane, che farà parte del cast fisso della trasmissione, ha 20 anni, abita con la famiglia a Centobuchi di Monteprandone

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli