Notizie Ascoli
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA NOSTRA INIZATIVA

'Vinc': "Grottammare città fantasma"

"Grottammare ha anche un centro cittadino nella parte nord, un altro a sud ed un lungomare. Questi tre ambienti testimoniano l'incuria, la negligenza e quanto di più deleterio abbiano potuto fare l'attuale e le precedenti amministrazioni"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Grottammare Ascoli Piceno, 2 luglio 2009 - "L'incuria ben descritta dalla signora Addazi per la parte alta della città è sotto gli occhi di tutti . Oltre al centro storico però, Grottammare ha anche un centro cittadino nella parte nord, un altro a sud (zona Ascolani) ed un lungomare.

 

Questi tre ambienti testimoniano l'incuria, la negligenza e quanto di più deleterio abbiano potuto fare l'attuale e le precedenti amministrazioni. La zona a nord è stata ridotta in povertà commerciale: ad oggi oltre a quattro gelaterie, una farmacia, un negozio di profumi, tre pizzerie a taglio, qualche bar e qualche altro negozietto, non esiste altro.

 

E' un centro che resta inglobato in una passeggiata (struscio) con il lungomare ma che è l'espressione di un'area depressa che offre poco o niente, poco illuminata e per niente pulita (cani e padroni ... "la fanno" da padroni!!). La sporcizia a Grottammare è impressionante: le pinete di viale Crucioli, costate all'amministrazione parecchi soldi, sono piene di escrementi di cani e gatti allevati da alcune signore residenti.

 

Nel periodo estivo la zona centrale, il lungomare e la piazza detta del Kursaal, diventano un mercato all'aperto per calzolai, salumieri, vu cumpra', pseudo antiquari, boliviani, cinesi e altri miscugli di etnie; tutto ciò contribuisce a generare sporcizia e sudiciume... di ogni genere!

 

Inoltre, per agevolare questo genere di commercio, l'amministrazione pone divieti di sosta sul lungomare per giornate intere e ignari o sprovveduti automobilisti (specialmente turisti) vedono portar via le loro auto dai carri attrezzi attivati con grande "solerzia" dai vigili urbani!!!

 

L'amministrazione comunale da anni propina attraverso i suoi adepti il bilancio partecipativo ma, se questi sono i risultati dopo tanti anni, sarebbe ora di interrompere questa pratica fallimentare e passare a una gestione più onesta, intelligente e meno clientelare della cosa pubblica.

 

Qualcuno obietterà che abbiamo campi di calcetto e di tennis in collina, un teatro (dove non si trova mai posto), ma la vergogna resta comunque perchè la parte che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della città (turistica) è da classificare da terzo mondo!

 

Per quanto riguarda la sicurezza e la vigilanza c'è da dire che la nostra città, che oggi supera i 15.000 abitanti , dopo le ore venti non ha più vigili urbani in servizio e per qualsiasi emergenza bisogna rivolgersi ai carabinieri del 112 (perchè la caserma locale chiude. Nelle ore diurne i vigili urbani si limitano a restare nascosti nei vicoli andando a caccia di automobilisti da verbalizzare per infrazioni alla sosta e non se ne trova uno per un momento di grave necessità o emergenza. Ultimamente il sindaco ha dichiarato che a Grottammare i parcheggi non si pagano .... se però ci si distrae un minuto, il "parcheggio" per divieto di sosta costa 38 Euro!!!!"










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Marco Travaglio

Marco Travaglio
alla Libreria 'Rinascita'

Il giornalista, presente alla sala 'Scatasta' per presentare il suo ultimo libro 'Italia anno zero', ne ha per tutti e critica il ddl sulle intercettazioni, Mastella e la classe politica...

LEGGI LA NOTIZIA