Ecco ‘APerigusto’, l’apericena in salsa ascolana: mercoledì e giovedì sarà festa

Ecco i locali che aderiscono all’iniziativa

Due giorni di aperitivi d a go-go

Due giorni di aperitivi d a go-go

Ascoli, 30 luglio 2016 – Dal produttore al consumatore per un viaggio nel gusto tra aperitivi e piatti tipici. Tutto questo è ‘APerigusto – aperitivi tipici ascolani’, l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese e in programma nel cuore delle cento torri, mercoledì e giovedì prossimi, dalle 18.30 in poi. L’appuntamento, cui hanno aderito 15 tra bar e ristoranti del centro storico dove verranno serviti apericene e degustazioni, e 11 produttori locali, ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune e della Camera di Commercio.

Ecco, dunque, i locali in cui si potranno gustare gli aperitivi: bar e ristorante Sensi in corso Vittorio Emanuele, Caffè del Corso in corso Mazzini, Caffè Kursal in corso Mazzini, Sapori Sottozero sul Lungo Tronto, pizza service ‘E’ bona furia’ in via Dino Angelini, Taverna Di Cecco in piazza Matteotti, Ostium Pub in via del Trivio, Lorenz Cafè in piazza del Popolo, Siamo Fritti in corso Trieste, La Bottega prosciutteria e wine bar in piazza Viola, pizzeria Bella Napoli in piazza Viola, Caffè Italia in corso Mazzini, Opificio Rua Sabini in via dei Sabini, Caffè Trieste in corso Trieste, Caffè Giardino in corso Vittorio Emanuele.

I produttori, invece, sono: Birrificio Maltenano, Antica Pasta, azienda agricola Prima Pietra, Pasta Fresca Cava, pasta all’uovo Martelli, forno Monticelli, Le Bontà dei Colli, Prosciuttificio Prosperi, Magia del Mulino, Tempera, azienda agricola dei Colli Piceni. «La mappa dei bar e ristoranti che hanno aderito – conclude il responsabile del progetto Stefano Santini – è visionabile attraverso smartphone o altri dispositivi informatici. A ciascun locale abbiamo consegnato un kit con brochure, cartoline, adesivo, manifesto, mappa e bandiera con logo». Il costo degli apericena vanno da un minimo di 2 euro ad un massimo di 25 euro. Info: www.apfm.it.