Ascoli, asfalto nuovo ai Mulini

Altro test per il traffico: domani la prova del nove. Apre Corso Mazzini fino a via Sacconi

Via Ariosto

Via Ariosto

Ascoli, 20 luglio 2016 - Domani sarà una giornata bollente: non stiamo parlando di temperature ma di quello che aspetta gli automobilisti ascolani. Una bella prova, visto che chiuderà via Ariosto, per tutti la strada ‘sotto i Mulini’.

L’amministrazione ha comunicato che si interverrà lungo quel tratto con lavori di asfaltatura, che erano diventati necessari: quindi un giorno intero senza poter transitare su quella che è la via privilegiata per raggiungere il centro storico. Proprio per contenere i disagi e per evitare un giro impossibile (chi arriva da est avrebbe dovuto proseguire sulla circonvallazione, girare in via Nazario Sauro e arrivare a via Trieste dopo essere passato in viale Marcello Federici e viale Vellei) il Comune ha stabilito di riaprire corso Mazzini all’altezza del Carmine: in questo modo il traffico verrà dirottato, solo per la giornata di domani, su corso Mazzini fino al ricongiungimento con via Sacconi, permettendo l’accesso al centro storico e a Campo Parignano.

Per cercare di ridurre al minimo i disagi, saranno presenti i vigili urbani per regolare il traffico. Seppur per un solo giorno, gli ascolani dovranno fare i conti con un’altra novità sul fronte della viabilità che si somma alle altre che sono ormai attive, da più o meno tempo: in questo senso la lista comprende lo stadio (che resterà così ancora per un po’), il ponte di San Filippo (tempi ancora più lunghi) e via Ricci (la strada che porta all’Annunziata, che ha comportato altre deviazioni).