Ascoli-Como, le foto. Petagna fa volare il Picchio

Serie B, 27esima giornata. Il centravanti firma tre punti fondamentali per la corsa salvezza FOTO Le emozioni del match VOTI Fai la tua pagella

Ascoli, Petagna in azione contro il Como (Foto LaPresse)

Ascoli, Petagna in azione contro il Como (Foto LaPresse)

Ascoli Piceno, 20 febbraio 2016 - Vince l'Ascoli (foto) con merito contro un Como che non si è mai arreso e che fino alla fine ha provato a raddrizzare il risultato. Un successo che poteva essere più ampio se il portiere dei lariani Scuffet nel primo tempo non avesse compiuti autentici miracoli.

Ascoli pericoloso sin dai primi minuti con una conclusione di Dimarco finita alta sulla traversa poi è salito in cattedra il portiere del Como Scuffet che si è opposto anche con un pizzico di fortuna alle conclusioni di Jankto, Petagna e ancora di Jacub Jankto che al secondo tentativo ha provato a piazzarla di piatto e il portiere del Como ha dovuto compiere una prodezza per bloccarlo.

Nella ripresa è stato Mitrea a scuotere la traversa su calcio di punizione e all'8' un errato disimpegno della difesa lariana ha aperto la strada del gol a Petagna al suo settimo centro stagionale. Petagna che poi in contropiede ha fallito la rete del raddoppio è solo una punizione nei minuti di recupero di Bessa ha fatto venire i brividi ad Ivan Lanni prima della grande festa bianconera. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza in attesa del derby di sabato a Pescara.

 

Il tabellino

Ascoli (3-5-1-1): Lanni; Del Fabro, Milanovic, Mitrea; Almici, Addae, Giorgi (42' st Carpani), Jankto, Di Marco (17' st Benedicic); Bianchi (30' st Cacia); Petagna. In panchina:  Vedkauskas, Doudou, Carpani, Perez, H'Maidat, Canini, Iotti. Allenatore: Mangia   Como (4-3-1-2) Scuffet; Cassetti, Casasola, Giosa, Marconi; Basha (29' st Lanini), Fietta, Barella; Ghezzal (12' st Bessa), Pettinari (34' st Gerardi), Ganz. In panchina Crispino, Ambrosini, Cristiani, La Camera, Brillante, Kukoc. Allenatore: Festa  Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore  Rete: 8' st Petagna.  Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori 5616 (incasso totale 42.951,74). Ammoniti Petagna, Ghezzal, Jankto, Marconi, Almici. Angoli 7-4 Recupero: 1 ; 4'.