Ascoli: via Dimarco, incognita Milanovic

Il terzino ha proposte in serie A. Al difensore non verrà rinnovato il contratto con il Palermo

Dimarco in questi giorni è a Roma con la Nazionale Under 19

Dimarco in questi giorni è a Roma con la Nazionale Under 19

Ascoli, 21 giugno 2016 - Termina qui l’avventura bianconera di Federico Dimarco. Sembrano praticamente ridotte all’osso le possibilità per l’Ascoli di riuscire a trattenere il terzino sinistro, che ha già lasciato la città dopo la conclusione della stagione.

Il talentuoso 19enne arrivò nell’ultimo mercato invernale come rinforzo difensivo per la fascia sinistra. Il prestito stipulato con l’Inter, in scadenza il 30 giugno, prevedeva un diritto di opzione esercitabile dal club bianconero e un diritto di contro opzione della società milanese. In pratica l’ultima parola sarebbe sempre rimasta all’Inter, che dal primo luglio tornerà padrona di decidere il destino del giocatore.

Con l’interessamento di alcune società di serie A come Palermo, Empoli e Chievo Verona il discorso sembra definitivamente chiuso. Tra l’altro sulle sue orme ci sarebbe anche il Cesena, ma indubbiamente il classe ‘97 di fronte all’opportunità di poter calcare i campi della massima serie non avrà esitazioni nel decidere quale strada percorrere.

Giovedì è previsto l’incontro decisivo tra il diesse Cristiano Giaretta e l’agente di Cacia. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con l’Ascoli che scadrà il prossimo 30 giugno 2017. La permanenza del giocatore potrebbe essere legata al rinnovo del contratto fino al 2018, prolungamento che consentirebbe alla società di Corso Vittorio Emanuele di spalmare meglio l’oneroso ingaggio dell’attaccante.

Sulle orme del giocatore ci sono molti club di B e Lega Pro come Hellas Verona, Benevento, Venezia e Parma. Buone le possibilità di trattenere anche il difensore Milanovic. Il 25enne serbo è in scadenza di contratto e a fine mese rientrerà ufficialmente al Palermo. Il club rosanero però non ha intenzione di rinnovargli il contratto lasciandolo così libero di essere ingaggiato a parametro zero. Indubbiamente ciò permetterebbe ad Aglietti di avere un valido elemento, ma prima di decidere la società vuole valutare bene se il giocatore ha risolto i suoi problemi al ginocchio che non gli permisero di rendere al meglio nella parte iniziale del girone di ritorno. Per il centrocmapo resta sempre viva la pista di Nicolas Viola del Novara.

Massimiliano Mariotti