Ascoli e Latina si dividono la posta, guarda le foto

Serie B, 25esima giornata. I bianconeri muovono la classifica dopo la pesante sconfitta di Cesena FOTO Gli scatti del match VOTI Fai la tua pagella

Ascoli-Latina (Foto Labolognese)

Ascoli-Latina (Foto Labolognese)

Ascoli, 6 febbraio 2016 - Ascoli (foto) e Latina si spartiscono la posta in palio (0-0) nella gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie B. I pontini proseguono nella loro striscia centrando il quarto risultato utile consecutivo mentre i marchigiani tornano a muovere la classifica dopo la pesante sconfitta di Cesena.

Nel primo tempo l'unica vera palla gol capita al 18' sui piedi di Perez, che viene contrastato al momento del tiro da Dellafiore, che salva così il Latina. Più avvincente la ripresa, con i padroni di casa più propositivi e vicini al vantaggio al 27'con Giorgi, che trova sulla sua strada l'ottima risposta di Ujkani. Nel finale è Almici direttamente su calcio di punizione a spaventare gli ospiti, che in qualche modo si salvano e portano a casa un punto prezioso.

 

Il tabellino

Ascoli (3-5-2): Lanni; Pecorini, Milanovic, Mitrea; Almici, Benedicic (47′ st Altobelli), Addae, Giorgi, Dimarco (36′ st Del Fabro); Petagna, Perez (42′ st Doudou). A disposizione: Svedkauskas, Mengoni, Cinaglia, H’Maidat, De Grazia, Carpani. Allenatore: Devis Mangia.

Latina (4-3-3): Ujkani; Esposito, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Mariga, Olivera, Scaglia (26′ st Ammarì); Boakye, Acosty (12′ st Schiattarella), Corvia. A disposizione: Di Gennaro, Celli, Bruscagin, Figliomeni, Paponi, Campagna, Milani. Allenatore: Mario Somma

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino. Assistente 1: Simone Di Francesco di Teramo. Assistente 2: Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto Uomo: Andrea Mei di Pesaro.

Ammonizioni: Boakye (L), Olivera (L), Perez (A), Giorgi (A)