Ascoli-Reggiana, biglietti venduti: raggiunta a quota 5mila

Quasi esaurita la Sud e pieni i Distinti Ovest riservati alle scuole

Sono stati già venduti 5mila biglietti per la sfida di domenica contro la Reggiana

Sono stati già venduti 5mila biglietti per la sfida di domenica contro la Reggiana

Ascoli, 15 maggio 2015 - QUASI cinquemila biglietti venduti ed entusiasmo alle stelle per l’Ascoli Picchio che si appresta a stabilire il record d’incasso e di presenze in questa stagione.

Un entusiasmo che ha riconciliato la città con la propria squadra di calcio e che comunque andrà a finire questa stagione non dovrà essere disperso. Quasi esauriti i tagliandi di curva, ottima anche la vendita per il settore Distinti.

Praticamente esaurito il settore Distinti Ovest riservato ai ragazzi della scuole elementari della città che potranno essere accompagnati da un genitore ogni dieci bambini.

A tal proposito va chiarito che non ci saranno biglietti in vendita per i Distinti, ma i genitori che danno la loro disponibilità alla scuola entreranno gratis accompagnando un gruppo di almeno dieci bambini sempre su indicazione della scuola.

E a proposito di scuola prosegue a gonfie vele il tour dell’Ascoli Picchio nelle scuole di Ascoli e provincia e ieri mattina Mattia Mustacchio, Davide Cinaglia e Giuseppe Pirrone si sono recati presso le Elementari e Medie di Monticelli per consegnare agli alunni le cartoline-invito per assistere alla partita Ascoli-Reggiana dal settore Distinti Ovest, che domenica sarà riaperto appositamente per l’iniziativa ‘La nostra storia’.

Espressioni iniziali di incredulità ed emozione sui volti dei numerosissimi ragazzi di Monticelli hanno lasciato spazio, col passare dei minuti, ad atteggiamenti più confidenziali e i più calorosi si sono lasciati andare nei corridoi a cori di sostegno prontamente messi a tacere dagli insegnanti.

Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, alle 10.45 è stata la volta degli alunni della Scuola Primaria di Folignano: Daniele Mori e Alessio Cristiano Rossi si sono intrattenuti con i piccoli alunni fra i banchi firmando autografi e prestandosi a numerose foto ricordo.

«Ragazzi, vi aspettiamo in gran numero perché abbiamo tanto bisogno di voi e domenica dovrete darci una grossa mano» ha detto Mori agli alunni che hanno ricevuto la cartolina ‘La nostra storia’.

Al termine dell’incontro bimbi e calciatori hanno registrato un breve video visibile sulla pagina Facebook «Ascoli Picchio FC 1898 SpA». Alle ore 12 Lion Giovannini, Ivan Lanni e Gigi Grassi sono stati la piacevolissima interruzione di lezione per i ragazzi della Scuola Media di Castel di Lama. Con loro anche il Sindaco Francesco Ruggieri, che nei giorni scorsi ha dato il proprio prezioso contributo per sensibilizzare tutte le scuole della zona.