Ragazzini autistici maltrattati, riapre la Casa di Alice

Grottammare: su richiesta delle famiglie dei pazienti, i Comuni che gestiscono il centro per disabili hanno deciso di riprendere regolarmente l'attività. Ma non è stato facile trovare nuovi operatori dopo gli arresti di martedì FOTO e VIDEO Le riprese delle telecamere

Grottammare (Ascoli Piceno), i carabinieri davanti alla Casa di Alice (Foto Sgattoni)

Grottammare (Ascoli Piceno), i carabinieri davanti alla Casa di Alice (Foto Sgattoni)

Grottammare (Ascoli Piceno) 16 luglio 2014 - Il giorno dopo la scoperta di quanto accadeva nella Casa di Alice (foto), l'attività del centro di assistenza a persone autistiche non si ferma. Per decisione dei sette Comuni della rete che la gestisce, la struttura ha riaperto stamattina regolarmente.

Sarebbero stati i familiari dei pazienti a chiedere assistenza per i loro figli. Non è stato facile reperire nuovi educatori (dopo i cinque arresti di ieri per maltrattamenti e sequestro di persona), ma cinque hanno risposto positivamente alla richiesta. Stamattina i ragazzi sono tornati nella Casa di Alice, anche se resta sotto sequestro la cosiddetta 'stanza azzurra', quella dove venivano rinchiusi, secondo l'accusa, i ragazzi anche nudi, come hanno testimoniato i video (guarda) diffusi ieri dai carabinieri.