Bambina vola giù dalla finestra, trasportata a Torrette: è grave

Brutto incidente intorno alle 19 di martedì

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Ascoli Piceno, 2 settembre 2015 - Brutto incidente ieri sera intorno alle 19. Una bambina, per causa che sono in corso di accertamento, è caduta dal terrazzo.

La piccola è stata subito soccorsa e portata all’ospedale Mazzoni di Ascoli. In un primo momento si è temuto il peggio, poi dopo le prime visite i medici sono sembrati più fiduciosi, ma hanno deciso di trasferire la piccola paziente all’ospedale di Torrette ad Ancona per maggiori accertamenti. Il trasferimento è stato fatto in autoambulanza, vista l’oscurità si è preferito non intervenire con l’eliambulanza. Le condizioni della piccola permangono gravi, ma sembrerebbe che sia in pericolo di vita. Nei prossimi giorni si cercherà di fare chiarezza sulla dinamica del grave incidente.

Aggiornamento delle 11.52: emergono nuovo dettagli rispetto a quelli iniziali. L'incidente è avvenuto a Spinetoli. La bimba, di due anni, è caduta dal secondo piano della casa della nonna. La piccola si sarebbe infilata in un pertugio della ringhiera, cadendo di sotto, ma a salvarla sarebbe stato l'impatto su una tettoia di plastica che ha evitato la caduta diretta a terra. Trasportata prima al Mazzoni e poi in eliambulanza al Salesi di Ancona, la piccola è stata sottoposta a una serie di accertamenti. Stamattina un'ulteriore Tac ha confermato che la piccola, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.