Bimba di otto anni investita mentre attraversava la strada

Folignano, la piccola sarebbe sfuggita dal controllo del nonno

I soccorsi del 118

I soccorsi del 118

Folignano (Ascoli Piceno), 29 luglio 2015 - Dramma sfiorato, ieri mattina, lungo la strada che conduce dalla frazione di San Benedetto, a Folignano, fino a Santa Maria a Corte. Intorno alle 9.15, infatti, una bambina di otto anni è stata investita da un’auto, con l’incidente che in un primo momento sembrava molto ma molto grave. La piccola è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni. A seguito delle numerose fratture riportate in diverse parti del corpo, la bimba è stata ricoverata in osservazione e probabilmente verrà dimessa nel corso delle prossime ore.

In base ad alcune testimonianze, pare che la bambina sia sfuggita al controllo del nonno, mentre insieme stavano passeggiando a 700 metri da San Benedetto. Tutto d’un tratto, la ragazzina avrebbe attraversato la strada, proprio nel momento in cui in quel tratto stava viaggiando una donna a bordo della sua auto. L’impatto è stato inevitabile, con la conducente che ovviamente si è subito fermata per scusarsi con la bambina e soprattutto per verificarne le condizioni. Come detto, inizialmente le sue condizioni sembravano gravissime, con la piccola che avrebbe perso per un attimo i sensi, forse a causa dello spavento.

Sul posto sono intervenuti dapprima i vigili urbani di Folignano. Poi, però, sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Ascoli, visto che quel tratto di strada ricade nel territorio comunale ascolano e non in quello folignanese. Questi ultimi, dunque, hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Il nonno della bimba e gli altri passanti, inoltre, hanno contattato immediatamente anche il 118, con il personale che è arrivato in pochi minuti. Per la malcapitata, quindi, solo tanta paura e diverse fratture, che si spera possano essere sanate in breve tempo. D’altro canto, però, c’è anche il sollievo di aver evitato una vera e propria tragedia, con l’auto guidata dalla signora che fortunatamente non viaggiava a velocità sostenuta.

Altrimenti, l’impatto per la piccola poteva essere anche fatale. La strada che dalla frazione di San Benedetto porta a Santa Maria a Corte, fra l’altro, non è neanche eccessivamente pericolosa, ma in questo caso è stata colpa solamente di una distrazione, che si spera non accada mai più. La bambina, come anticipato, è stata ricoverata all’ospedale Mazzoni ma tornerà a casa già nelle prossime ore, sempre nel caso in cui non dovessero esserci delle complicazioni.