Bambina lasciata in auto a tre anni, passeggia in piena notte

San Benedetto, i carabinieri hanno atteso l’arrivo dei genitori

Una bambina che passeggia

Una bambina che passeggia

San Benedetto, 27 giugno 2016 - Non potevano credere ai loro occhi i membri della pattuglia del nucleo operativo radio mobile quando, alle quattro di mattina, hanno visto una piccola bambina che, da sola, stava per attraversare il lungomare.

I militari dell’arma si sono fermati, hanno preso la bambina, che aveva solo tre anni, ed hanno atteso l’arrivo dei genitori. Una situazione durata pochissimo tempo, poiché il padre, un teramano e la madre, una donna di nazionalità straniera, stavano dalla parte opposta del lungomare, in zona stabilimenti balneari ed hanno subito preso in braccio la piccola che, probabilmente era stata lasciata per un breve tempo a dormire nell’abitacolo della vettura.

La bambina si è svegliata, ha aperto lo sportello dell’auto e stava per attraversare la strada. I carabinieri, che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, che di sabato è potenziato per via della Movida e dell’apertura di tanti locali fino all’alba, lì per lì si sono fatti tante domande e formulato tante ipotesi.

Tutte, per fortuna, si sono risolte in pochi minuti quando sono arrivati i genitori della piccola, visibilmente spaventati appena hanno scoperto la «Gazzella» dei carabinieri accanto alla loro auto. Data l’ora, le quattro di mattina, con la piccola al seguito lasciata da sola nell’abitacolo, è stata comprensibile la preoccupazione.