Ascoli, i bianconeri sono tornati in campo dopo l'exploit di Novara

Concluso oggi alle 19 il termine per far valere il diritto di prelazione dei mini abbonamenti, domani alle 16 sarà aperta la sottoscrizione libera

La vittoria di Novara ha ricaricato le batterie della truppa di Serse Cosmi

La vittoria di Novara ha ricaricato le batterie della truppa di Serse Cosmi

Ascoli, 5 febbraio 2018 - Volti distesi alla ripresa dei lavori avvenuta oggi pomeriggio al Picchio Village. La vittoria di Novara per 2-1 ha permesso al tecnico Serse Cosmi e ai suoi uomini di riprendere la preparazione con serenità in vista del proibitivo incontro casalingo di sabato contro l'Empoli, prossimo avversario dei bianconeri. Il rollino di marcia della squadra allenata da Aurelio Andreazzoli è da brividi. Di fronte ai numeri fatti registrare dai toscani, soprattutto a seguito del 4-0 rifilato alla corazzata Palermo, il Picchio sarà chiamato a disputare una partita perfetta, o quasi. Sorvegliato speciale naturalmente sarà il capocannoniere del campionato Ciccio Caputo. Mentre per quanto riguarda l'Ascoli non si è potuto ancora allenare con i compagni l'attaccante Lorenzo Rosseti che si è sottoposto a terapie. Dopo la convocazione dei giorni scorsi del centrocampista Christian D'Urso con la nazionale B Italia è arrivata anche quella del difensore Ivan De Santis. Entrambi si uniranno lunedì 12 al raduno del ct Massimo Piscedda per affrontare il giorno seguente il test amichevole contro l'Italia under 20 di Federico Guidi. Domani mattina la truppa di Cosmi tornerà in campo alle 10,30. È arrivato un altro primato per il club di corso Vittorio, dopo la convocazione di Favilli allo stage con la nazionale dell'anno scorso. Con la nomina di Gigi Di Biagio come commissario tecnico della Nazionale maggiore, l'Ascoli vede per la prima volta nella sua ultracentenaria storia un suo ex alla guida della panchina dell'Italia. L'allenatore romano è stato scelto dalla Figc per traghettare gli azzurri fino a giugno. In questo lasso di tempo Di Biagio sarà chiamato ad affrontare le due amichevoli contro Argentina (il test si disputerà il 23 marzo a Manchester) e Inghilterra (in programma il 27 marzo a Londra). Con la maglia dell'Ascoli l'ex centrocampista romano disputò il girone di ritorno del campionato 2006-2007 in A terminato con l'amara retrocessione. La sua avventura bianconera si concluse con 7 presenze e 2 gol (entrambi messi a segno su rigore rispettivamente contro Lazio e Milan).

Si è chiuso alle 19 di oggi pomeriggio il termine per esercitare il diritto di prelazione della seconda campagna abbonamenti dell'Ascoli, quella relativa alle dieci gare conclusive del campionato bianconero. La società di corso Vittorio attraverso il proprio sito ufficiale ha voluto rendere noto che a partire dalle 16 di domani sarà aperta la vendita libera dei mini abbonamenti. Quindi i sostenitori del Picchio che avranno intenzione di rinnovare la propria fiducia al club, potranno sottoscrivere le nuove tessere senza però mantenere lo stesso posto vantato nel corso del girone d'andata. La chiusura della campagna è fissata per le 19 di venerdì, proprio alla vigilia dell'incontro casalingo contro l'Empoli che andrà in scena al Del Duca alle 15. Contestualmente, sempre alle 16 di domani, inizierà anche la vendita dei tagliandi per assistere al match. L'accavallarsi delle due distinte vendite potrebbe ripresentare i disagi già avuti lo scorso agosto. La società bianconera, pertanto, ha invitato tutti i propri tifosi che intendono sottoscrivere l'abbonamento a farlo con largo anticipo per evitare di avere una scelta di posti limitata dalla simultanea vendita dei biglietti per quanto riguarda gli stessi settori. I tagliandi potranno essere acquistati in tutti i punti vendita del circuito Bookingshow abilitati al servizio. Per l’acquisto dei titoli di qualsiasi settore, incluso quello riservato agli ospiti (curva nord), non è necessaria la tessera del tifoso, indipendentemente dalla regione di provenienza. Ben diverse invece le condizioni previste per gli abbonamenti dove invece è necessaria la tessera di fidelizzazione. La sottoscrizione potrà essere effettuate soltanto nei punti vendita abilitati, quindi non in sede nè online.