Terremoto, Ascoli-Cesena rinviata

Il sindaco Castelli: "Necessarie prove tecniche per confermare la sicurezza dello stadio" SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

Ascoli, necessarie verifiche sullo stadio Del Duca: rinviata Ascoli-Cesena (La Bolognese)

Ascoli, necessarie verifiche sullo stadio Del Duca: rinviata Ascoli-Cesena (La Bolognese)

Ascoli Piceno, 30 agosto 2016 - A causa dello sciame sismico e vista la necessità di verifiche, il match tra Ascoli e Cesena, che si doveva tenere domenica nello stadio della città marchigiana, non si disputerà e sarà rinviato. Questo l'esito della riunione della commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo che si è tenuta stamane in Prefettura ad Ascoli Piceno. 

L'incontro è stato convocato dopo l'esito della riunione del Gos di ieri che chiedeva, vista la situazione complessiva che sta vivendo la città dopo il terremoto (foto e video), una valutazione dello stadio "Del Duca"

La commissione ha svolto un'ispezione e ha richiesto, a titolo puramente precauzionale, di verificare alcuni elementi portanti della curva Sud. "La commissione non ha espresso una valutazione negativa circa la curva stessa - dice il sindaco di Ascoli, Guido Castelli - ma ha ritenuto di dover disporre delle prove tecniche proprio per far sì che, anche in presenza dello sciame sismico, possa essere certificata e confermata la piena congruità del nostro impianto sportivo". 

Queste prove verranno effettuate già a partire da domani e gli esiti saranno consegnati nei prossimi giorni alla commissione di pubblico spettacolo che già nella prossima settimana ne prenderà atto. 

"E' evidente quindi che la partita Ascoli-Cesena di domenica prossima non si disputerà proprio perché, a titolo meramente precauzionale, è stato richiesto un approfondimento di verifiche  - evidenzia Castelli -. Sarà fissata una nuova riunione della commissione di pubblico spettacolo nella prossima settimana per valutare le risultanze che saranno svolte a cura del Comune di Ascoli Piceno".