Ascoli, Fiorin: "Vogliamo rovinare la festa al Parma". Alhassan in prova

Il Picchio torna al 'Tardini' dopo 8 anni. Nell'ultima sfida terminò 2-0 per gli emiliani

Il tecnico dell'Ascoli Fulvio Fiorin cerca il riscatto

Il tecnico dell'Ascoli Fulvio Fiorin cerca il riscatto

Ascoli, 16 novembre 2017 - L'Ascoli si prepara alla difficile trasferta di Parma, dove sarà chiamato ad affrontare l'avversario meno indicato per cercare di spezzare la scia negativa di risultati. Proprio in settimana i crociati hanno ufficializzato un cambio importante ai vertici societari. L'imprenditore cinese Jiang Lizhang è divenuto il nuovo presidente del club emiliano con il 60% delle quote. In casa bianconera nonostante le numerose assenze c'è urgente bisogno di riprendere a fare punti. "Questo momento lo vediamo come lo vedono tutti - ha dichiarato il tecnico Fulvio Fiorin in conferenza stampa -, è un momento difficile che presuppone tanta forza, energia e sicurezza da parte di tutti. Non devono sorgere incertezze. Se qualcosa non funziona ci deve essere un aggiustamento. Dobbiamo correggere dove stiamo sbagliando. Rivedendo la gara col Foggia posso dire che l'abbiamo affrontata nel modo giusto. Poi è normale che il risultato determina tutto. Contro le squadre importanti la prestazione l'abbiamo sempre fatta. Il Parma è un organico molto forte con individualità importanti. Hanno un parco giocatori di ottimo livello e la maggior parte dei gol li hanno fatti su palla inattiva. Andremo a rovinargli la festa. Ci avevamo provato contro il Frosinone. In quell'occasione stavamo facendo un'ottima gara andando vicini al gol. Ci stavamo riuscendo anche a Bari dove avevamo disputato un buon primo tempo".

L'infermeria del Picchio vede ancora fermi ai box gli uomini chiave dell'undici titolare. "Non ci intestardiamo con un certo tipo di gioco - ha proseguito -, è il come arrivare a cercare di vincere che può fare la differenza. Dobbiamo cambiare qualcosa. È necessario farlo quando si vince, a maggior ragione quando le cose non vanno. In difesa non rientra nessuno quindi non ci saranno novità. Le scelte sono limitate. Buzzegoli ha fatto una risonanza dove è stata esclusa una lesione grave, ma presenta una sintomatologia dolorosa sul retto che gli impedisce di lavorare. Tra le possibili alternative c'è Parlati che domenica scorsa ha fatto una buona prestazione. Ci sono alcune soluzioni praticabili".

In campo la squadra ieri mattina ha proseguito il lavoro al Picchio Village, in gruppo era presente anche lo svincolato Alhassan. Il ghanese ex Perugia resterà in prova una settimana prima di essere eventualmente tesserato. Lui potrebbe essere l'elemento scelto dal ds Cristiano Giaretta per sopperire all'assenza di Mignanelli. In vista della gara di Parma invece saranno ancora out D'Urso, Buzzegoli, Padella e Mignanelli. L'arbitro designato per la gara del 'Tardini' sarà Antonio Giua di Olbia, nel campionato in corso ha già diretto l'incontro vinto dall'Ascoli con la Pro Vercelli per 1-0 (rete di Rosseti su rigore).