Ascoli, infortunio Mignanelli: ora il club conferma la frattura del malleolo

I timori già c'erano, ma il primo bollettino parlava di 'trauma distorsivo contusivo alla caviglia'. Poi l'ufficialità. Il terzino sinistro rischia di stare fuori almeno un mese e mezzo

Il terzino sinistro dell'Ascoli Daniele Mignanelli

Il terzino sinistro dell'Ascoli Daniele Mignanelli

Ascoli, 7 novembre 2017 – Le sensazioni positive fatte filtrare nel primo pomeriggio di ieri sono state smentite ed è arrivata la conferma della prima tesi: Daniele Mignanelli ha riportato la frattura del malleolo mediale sinistro. A comunicarlo è stato il club di corso Vittorio con una nota diramata sul proprio sito ufficiale, dopo che in un primo momento aveva parlato di 'un trauma contusivo distorsivo della caviglia sinistra'.  

Il terzino sinistro ora dovrà restare fuori per almeno un mese prima di iniziare il suo programma di recupero, Oltre alle condizioni di Mignanelli a preoccupare i tecnici Fiorin e Maresca c'è anche la situazione del centrale Emanuele Padella, alle prese con una lesione muscolare del gemello. Nei prossimi giorni l'ex Benevento proseguirà il suo programma personalizzato di recupero anche se pare difficile un suo rientro nella gara di domenica contro il Foggia. Domani mattina la truppa bianconera si ritroverà al Picchio Village per analizzare le immagini dell'incontro del Cabassi, mentre nel pomeriggio alle 15 la squadra tornerà a lavorare in campo. Saranno assenti Christian D'Urso e Andrea Favilli rispettivamente impegnati con le nazionali under 20 e 21.

È intanto previsto il pubblico delle grandi occasioni nella sfida salvezza che andrà in scena al Del Duca (fischio d'inizio  alle 15). Il Foggia ha chiesto di poter avere a disposizione 5.000 tagliandi, anche se il settore ospiti (curva nord) prevede 4.380 posti. La linea della società di corso Vittorio è di acconsentire alla possibilità di ospitare il gran numero di tifosi rossoneri, ma si attende la decisione della Questura che potrebbe trovarsi di fronte ad una situazione non facile da gestire al fine di garantire l'ordine pubblico. La vendita dei tagliandi sarà aperta alle 16 di domani in tutti i punti vendita del circuito Bookingshow abilitati. L'acquisto sarà consentito senza la tessera del tifoso fino alle 19 di venerdì in tutti i settori dello stadio, sia di casa che in quello ospiti, indipendentemente dalla regione di provenienza.