Ascoli show, Vicenza battuto 2-0. Guarda le foto

I bianconeri conquistano il primo successo stagionale con le reti Carpani e Cacia

Ascoli, Cacia esulta dopo il gol al Vicenza (Labolognese)

Ascoli, Cacia esulta dopo il gol al Vicenza (Labolognese)

Ascoli, 20 settembre 2016 - L'attesa è finita. L'Ascoli rompe il digiuno e torna a vincere conquistando il primo successo della stagione 2016-2017, il centesimo in carriera per Aglietti. I bianconeri battono 2-0 il Vicenza di Lerda grazie alle marcature di Carpani e Cacia e proseguono la loro imbattibilità. Dopo la trasferta di Trapani il Picchio è subito dovuto tornare in campo dopo appena due giorni. GUARDA LE FOTO

Aglietti è stato costretto a rivedere l'assetto della linea difensiva, dove Augustyn è rimasto out per un dolore alla caviglia. Al suo posto Cinaglia. Sulla destra invece Almici ha dovuto lasciare a spazio a Pecorini. In attacco il bomber Cacia è tornato a guidare il tridente offensivo. Il Vicenza invece ha confermato lo stesso undici vincente di Salerno. Il Picchio è stato intraprendente fin dalle prime battute di gioco. Grande la determinazione nel cercare fin da subito i tre punti.

Sugli spalti i tifosi bianconeri, come di consueto, hanno confermato di essere il vero dodicesimo uomo in campo spingendo i beniamini di casa per tutto l'arco della gara. Il Vicenza è sembrato un po' in difficoltà a livello fisico dopo la gara di Salerno. I biancorossi di Lerda non sono mai riusciti ad impensierire Lanni con giocate lente e prevedibili. In uno dei primi assalti l'Ascoli è passato in vantaggio. A trovare la rete dell'1-0 è Carpani, dopo un pallone recuperato da Mignanelli e servito a Gatto per l'assist vincente (complice la deviazione di Benussi). La reazione degli ospiti è arrivata soltanto nei minuti finali del primo tempo, quando a creare pensieri alla retroguardia del Picchio ci prova Raicevic, ma con scarsi risultati visto che Mengoni si è sempre mostrato attento e pronto a sventare la minaccia.

Nella ripresa gli uomini di Lerda hanno provato ad essere più intraprendenti. L'occasione più pericolosa quella di Galano su calcio di punizione. Dopodiché il solito Cacia ha chiuso i conti trasformando alla perfezione un penalty guadagnato da Gatto. Per lui è il 122esimo in B. A questo punto per gli uomini di Aglietti è stato semplice condurre il risultato fino al triplice fischio finale. In classifica così l'Ascoli raggiunge quota 6 punti e ora si prepara ad affrontare la sfida di sabato contro il Pisa di Gattuso.