Ascoli, 13 febbraio 2018 – Sabato alle 18.30 la libreria Prosperi ospita la presentazione del libro “Oltre”, ultima opera della scrittrice Alessandra Bucci, edito nell’ottobre 2017. Saranno presenti anche Ottavio Silvestri, moderatore, e Sara Palladini, che reciterà alcuni brani. Vincitore del primo premio come inedito al concorso “Luca Romano” della città di Chieti, “Oltre” è un romanzo in cui due storie parallele si intrecciano e si confondono fino a dare vita a un unico disegno con un finale a tinte forti: nella cornice di una splendida Roma una storia d'amore, che nasce come virtuale per poi riuscire a oltrepassare i limiti dell'etere diventando quanto di più reale possa esistere, si interseca con una vicenda di grande sofferenza dalle fosche tinte noir. La poesia, come nelle opere precedenti dell’autrice, fa da sfondo a questo mondo variegato in cui si rintracciano le tante sfumature dell’animo umano: “Oltre ciò che percepiscono le tue pupille c’è dell’altro. Non limitarti a guardare attraverso i tuoi occhi. C’è sempre di più. (…). Che strana sensazione, in pochissimo tempo sto andando già oltre. Oltre l’immaginazione, oltre il non detto, oltre le apparenze”.

Alessandra Bucci è nata a San Benedetto nel 1972. Laureata in lettere moderne e in scienze della formazione e gestione delle risorse umane vive con la famiglia a Martinsicuro (Te) dove insegna lettere presso la scuola Secondaria di primo grado e fa parte di un'associazione culturale, il Martinbook. Nel 2014 ha pubblicato la silloge "I sentieri dell'anima" (Duende), nel 2015 "Donne. Sette racconti, un'unica storia" (Intermedia edizioni), nel 2016 il romanzo "Raccontami il mare" (L'Erudita), a giugno 2017 una nuova silloge "Stagioni d'amore, stagioni di morte" (Irdi-destinazionearte) e a ottobre dello stesso anno il romanzo “Oltre” (Chiaredizioni); nell’ultimo anno, inoltre, ha vinto numerosi premi letterari in tutta Italia.
L’appuntamento con la presentazione del libro “Oltre” è da èquilibri (commercio equosolidale + Libreria Prosperi) nel centro storico di Ascoli, in largo Crivelli, 8 (nei pressi delle Poste centrali). Per informazioni: tel. 0736 259888 – e-mail libreriaprosperi@hotmail.it – FB Libreria Prosperi.