Ascoli Piceno, 31 dicembre 2017 - San Silvestro 2017: tutti in piazza del Popolo dalle 22.30. Per brindare all’arrivo del nuovo anno in compagnia di Roberto Ferrari, Ruggero de ‘I Timidi’ e Shorty, direttamente da Radio Deejay. E’ ricaduta su un trio di ospiti molto noti, su tre tra le voci più conosciute nel panorama radiofonico nazionale, la scelta del Comune per salutare in allegria e nel migliore dei modi il 2017.

«Il 31 dicembre avete qualcosa da fare? Io, Shorty e Ruggero de I Timidi saremo ad Ascoli, in piazza del Popolo, proprio per voi. Non saremo soli, ma in compagnia degli amici di Radio R9, partner della manifestazione. Venite a seguirci, vi aspettiamo». Con queste parole Roberto Ferrari, conduttore della trasmissione ‘Ciao Belli’ in onda sulle frequenze di Radio Deejay, ha annunciato nei giorni scorsi ai radioascoltatori il suo arrivo di stasera nella splendida cornice del salotto cittadino.

Insomma, le premesse ci sono tutte per trascorrere un Capodanno coinvolgente e spumeggiante nel cuore delle ‘cento torri’, in compagnia di una delle emittenti più ascoltate a livello nazionale e di tanta bella musica. Un San Silvestro adatto sicuramente a un pubblico eterogeneo e che l’Arengo ha organizzato proprio con l’intenzione di coinvolgere quanti più giovani possibile.

Il programma della serata prevede: si partirà alle 22.30 con l’esibizione del comico e cantante Ruggero de ‘I Timidi’, per poi attendere la mezzanotte in compagnia di Roberto Ferrari. La nottata proseguirà con il dj set di Shorty a partire dall’una e mezza. ‘Sold out’ per l’occasione tutti i locali e i ristoranti che si trovano in piazza del Popolo e nelle vicinanze.

Il fatto di aver pensato ad un San Silvestro abbinato al nome di Radio Deejay (se ne è occupata l’ex assessore agli eventi, Michela Fortuna) ha infatti spinto molti gruppi di amici a cercare un posto nelle vicinanze dove poter consumare il cenone. Prima del quale, certamente, non mancherà la corsa agli ultimi acquisti.

Tutte le attività commerciali cittadine, nonostante oggi sia domenica, saranno aperte. Dai supermercati ai negozi di abbigliamento, anche se abbasseranno le serrande prima rispetto all’orario tradizionale. Anche i centri commerciali nella giornata di oggi saranno aperti, ma solo fino alle 19. In piazza Arringo, infine, dove è ancora presente il Villaggio di Natale, ad attendere i più piccoli per l’ultima pattinata dell’anno ci sarà la pista di ghiaccio.