Grottammare (Ascoli Piceno), 13 agosto 2017 - Il Ferragosto di Grottammare è pronto ad andare in scena con lunedì e martedì con i due concerti tributo di ‘Piazza Bella Piazza’. Il sindaco Enrico Piergallini ha firmato questa mattina l’ordinanza che ammette nei giorni 14 e 15 la deroga agli orari delle attività di somministrazione di alimenti e bevande comunicati al Comune. Un breve spettacolo pirotecnico saluterà l’estate alla mezzanotte del Ferragosto.

In questi anni sul palco di piazza Fazzini si sono esibite le migliori tribute band d’Italia, offrendo al numeroso pubblico concerti curati nei minimi dettagli, fedelissimi agli originali. Lunedì sera alle 22.30, doppio tributo agli Articolo 31 e J-Ax. In piazza Fazzini, si esibiranno gli ‘Articolo J’, band formata da Luis Graziano alla voce principale, Giovanni Capozio alla seconda voce, Pier Bernardi al basso, Graziano ‘nano’ Guidetti alla batteria, Cesare Ungarelli alla chitarra e Zero Tx come deejay. Lo show prevede i successi di J-Ax come solista e i grandi classici degli Articolo 31.

Martedì alle 21.30, sempre in piazza Fazzini, il tributo a Caparezza con i ‘Caparezzoli’. Molto più di un concerto, uno show studiato nei minimi dettagli, da vivere, ballare, saltare e cantare tutto d’un fiato. Scenografie, cambi d’abito, sketch per uno spettacolo senza dubbio ‘Fuori dal tunnel’. Al termine dell’esibizione, intorno alla mezzanotte, dalla foce del torrente Tesino si leveranno i fuochi d’artificio per il tradizionale saluto all’estate. Entrambi i concerti sono gratuiti. Il 14 e 15 agosto, le attività di intrattenimento musicale potranno protrarsi fino alle 4 del mattino; per quanto riguarda la soglia di rumore consentita, il limite è fissato a 70 decibel.