Ascoli 10 agosto 2017 - Tanto shopping, ma anche concerti, proiezioni, intrattenimento per i più piccoli e la possibilità di gustare le specialità della città. Domani sera scatta dalle 19 la notte bianca ascolana, per l’esattezza ‘La notte dei desideri’. Protagonista dell’evento è Paolo Belli che, dalle 23.30, con la sua band la farà da padrone in piazza del Popolo con un concerto, ma tanti altri artisti animeranno le strade della città, intrattenendo il pubblico nelle vie laterali e nelle piazze minori.

Per il resto sono previste performance di danza e altre forme di intrattenimento nelle seguenti vie e piazze: alla scalinata Leopardi, in piazza Arringo, ma anche in via Cesare Battisti. Spazio invece alle giostre, al pattinaggio e al dj set in piazza Roma. La splendida piazza Ventidio Basso, invece, ospiterà spettacolari video mapping e proiezioni, mentre in largo Crivelli ci penserà il gruppo ‘Diviniles’ ad animare il passeggio insieme al corpo di ballo di una scuola di latino americano.

E ancora, in corso Mazzini l’intrattenimento sarà a cura di performance con il tessuto acrobatico, in piazza Simonetti a cura della ‘Meletti Band’, in piazza Viola grazie alla presenza di dj, e al chiostro di San Francesco, che ospiterà delle mostre, ad opera del gruppo ‘Kleacoustic’. Inoltre, non mancheranno spettacoli itineranti con clowns, giocolieri, mangiafuoco e trampolieri.