Ascoli Piceno, 19 aprile 2011 – S'infittisce il mistero sulla scomparsa della donna che, a Colle San Marco, si era allontanata momentaneamente dalla famiglia per dei bisogni fisiologici. A quasi 24 ore dalla sparizione, ancora nessuna notizia di Carmela Rea, detta Melania. Ieri pomeriggio era andata al parco con il marito, Salvatore Parolisi, caporal maggiore dell’ esercito in servizio presso il 235/o Reggimento Piceno, e la loro bambina di 18 mesi. Entrambi sono di origini napoletane e vivono a Folignano.
 

Aveva detto al compagno di restare ad aspettarla con la figlia, che giocava su un'altalena: "Devo andare in bagno, torno subito".  Poi, della donna  non si è saputo più nulla. Non è stata vista neppure dai gestori del bar-ristorante 'Il Cacciatore', distante non più di 200 metri dal parco giochi.

Carabinieri, vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino nazionale con unità cinofile e agenti della polizia stradale stanno setacciando l’area di montagna, piuttosto vasta, perlustrando anche sentieri e crepacci. Un cane 'molecolare' proveniente da Jesi ha fiutato una traccia che conduce ad un sentiero al termine del quale c’e’ un ruscello in forte pendenza, che gli speleologi hanno risalito palmo a palmo, senza esito. Ai sopralluoghi ha partecipato anche un elicottero. Si controllano i filmati delle telecamere a circuito chiuso del piccolo chiosco. Nelle prossime ore i carabinieri interrogheranno nuovamente i pastori che pascolano i loro greggi vicino a dove la donna è stata notata per l’ultima volta, già sentiti ieri informalmente.
 

Secondo il marito non ci sarebbero motivi per un allontanamento della moglie, né per un gesto estremo. La depressione di cui si era parlato ieri, infatti, sarebbe risalente ad un anno e mezzo fa, in conseguenza del parto. E sarebbe stata superata.

"Melania ti aspettiamo, hai una bambina che ti cerca...". Questo l’appello lanciato dal padre della donna attraverso il Tg Marche. L’uomo ha fatto riferimento anche ad una visita medica fatta dalla donna nelle ultime ore: "E' un piccolo problema, lo risolviamo", ha detto. Camilla Rea negli ultimi tempi soffriva di un dolore alla schiena che la preoccupava un po', ma niente di più.