Ascoli Piceno, 21 settembre 2011 – Le eccellenze del territorio piceno, le olive all’ascolana, fanno tappa da McDonald’s fino al prossimo 24 gennaio. La multinazionale, entrata in Italia nel 1985, nella scelta dei propri fornitori conferma la tendenza a voler apparire come un marchio 'locale'. In Italia significa privilegiare il territorio e l’imprenditoria nazionale: circa l’80% dei prodotti e dei servizi provengono da aziende italiane. Anche per la produzione delle olive ascolane si è scelta un’azienda italiana, la Sia, Società Italiana Alimenti.



“Le olive all’ascolana sono una proposta sfiziosa pienamente in linea con il nostro modo di essere e proporci: un cibo gustoso che si mangia con le mani”, dichiara Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia. “Da marchigiano sono particolarmente orgoglioso di questo prodotto che siamo riusciti a realizzare coinvolgendo un’azienda di Offida, una frazione di Santa Maria Goretti nella provincia di Ascoli Piceno. Prevediamo di vederne per ora circa 45 tonnellate”.


Gli ingredienti: Olive verdi denocciolate 33%, semilavorato per panatura, carne bovina 11,5%, carne suina 11,5%, mortadella 2,8%, farina di frumento tenero, acqua, grana padano, olio di semi di girasole, sale, carote, sedano, cipolla, noce moscata, pepe nero.
 

Il prezzo consigliato: 2,20 € (una porzione con tre olive ascolane).
 

I valori nutrizionali: 115 kcal.