Ascoli, 24 settembre 2011 - Tutti parlano di loro. Comprese le stelle. A interpellare gli astri sul destino di Salvatore Parolisi (quello della povera Melania Rea è purtroppo noto) è un... astro nascente, Giuseppe Al Rami Galeota, astrologo in tv a "MEZZOGIORNO SUL 7", TELENORBA 7. L'interprete del cielo, però, risponde ai suoi fedeli anche sul blog. Stanchi forse di condividere tra loro foto, link e commenti solo su Facebook, gli utenti della rete, cercano ora risposte nella volta celeste. E quando la curiosità viaggia più veloce della luce, solo un professionista può rispondere, spiegare, regalare qualche ora di sonno a tutti quelli che, presi dal giallo dell’anno, hanno iniziato a soffrire d’insonnia.

“Ciao Giuseppe – scrive un utente sul blog - hai mai pensato di scrivere un post sul tema natale di Melania Rea? (certo, come avrà fatto a non pensarci, ndr). Non che si possa prevedere una morte (sennò saremmo tutti salvi, ndr), ma per confermare dei tratti della sua forte personalità, ma anche il matrimonio con un uomo così bugiardo? (e perché non affidare la sentenza definitiva di Parolisi alle stelle?, ndr).  So che è nata il 24-05-1982 (magari uno si dimentica di fare gli auguri al proprio figlio, ma non ricorda bene quand’è il compleanno della povera Melania, ndr) ma non l'orario (forse non lo ricorda neanche il padre, ndr)...e se ti informassi? Magari anche sul tema natale di lui e addirittura facendo una sinastria (così avremmo finalmente un quadro completo, ndr) ... Che ne dici?”.

L’uomo degli astri... ha detto sì. Così Giuseppe Al Rami Galeota, informa i propri “lettori” sulla tabella di marcia che seguirà: “inizierò col descrivere i tratti psicologici dei due coniugi e nei successivi articoli parlerò della loro sinastria, quindi del loro rapporto di coppia concludendo con il calcolo e l'interpretazione delle rivoluzioni solari e lunari per comprendere ancora meglio tutti gli elementi astrologici che hanno portato a questo epilogo sconvolgente”. Anche se a qualcuno può sembrare sconvolgente tutta l’argomentazione…

Estrapoliamo alcuni tratti dell’analisi dei temi natali di Melania . “I dati anagrafici – scrive l’astrologo - sono stati recuperati dal sito astrologico di Luigi Stocchi. La dominante del tema è Plutone. Discepolo definisce questo pianeta come la manifestazione di forze animalesche, distruttrici, auto distruttrici ed evoca la morte con tutti i suoi attributi. Io non posso che essere d'accordo con questa descrizione. Il Pianeta è direttamente collegato a Venere che è congiunta alla cuspide della VII^ casa, quella del partner. Saturno è nella 12^ casa assieme a Marte. Tantissime volte si è parlato del loro valore assai cattivo: i pianeti dei guai nella casa delle prove. Allo stesso tempo Marte si trova a stimolare anche l'11^ casa che è quella che riguarda la morte, in questo caso la sua. Giove in prima casa invece rappresenta la popolarità conseguente alla sua uccisione… L'ottava casa è quella dei segreti e con la dominante Plutone, lei ne aveva tanti, forse troppi e per questo poteva divenire scomoda. Melania era tendenzialmente depressa a causa della Luna in aspetto dissonante a Nettuno..”.

Passiamo ora al tema natale di Salvatore. “La dominante è Saturno che sappiamo in molti casi porta intransigenza, freddezza e inamovibilità. Se consideriamo poi l'ascendente Leone allora ci rendiamo conto che si tratta di un soggetto dal forte ego, dalla forte volontà e che ama imporsi. Due punti in particolare hanno catturato la mia attenzione: la Luna semiquadrata a Mercurio e Marte congiunto a Plutone. Il primo aspetto mi fa pensare a una sensibilità che interferisce con l'intelletto e quindi un annebbiamento della razionalità e del controllo in situazioni di forte stress emotivo. Ho visto parecchi casi in cui tale aspetto faceva andare letteralmente in tilt e quindi impediva di ragionare: un vero e proprio blocco come un disco graffiato. Il secondo aspetto è una congiunzione esatta al grado, quindi precisa e molto potente. Ho notato questi due pianeti nei temi di personaggi legati al mondo della violenza: poliziotti, praticanti di arti marziali, militari. In questo stesso blog potrete accedere a diversi casi che descrivono quanto dico. Le congiunzioni non sono quasi mai positive sopratutto se coinvolgono Marte: questo aspetto in particolare ci parla di ossessioni, tendenze distruttive. E' quasi sempre indice di insoddisfazione sessuale. Ovviamente non tutti quelli che hanno questo aspetto sono predisposti all'omicidio e c'è bisogno che altri fattori concorrano alla diagnosi definitiva. Io non so stabilire se esso abbia per davvero ucciso la compagna; ma posso affermare con certezza che quei simboli parlano di morte e di violenza”.

Nell’ultima riga del post si legge la categoria in cui è stato inserito… “ritratti di celebrità”. E cliccando si legge il secondo post sulla sinastria. “Secondo la mia opinione – recita la prima riga - il matrimonio tra i due non è stata una scelta vincente, al di la della questione del presunto omicidio”. E ci volevano le stelle per dirlo? Mah...