Ascoli Piceno, 19 marzo 2012 - Un bimbo di 3 anni è sparito insieme al padre da 10 giorni da Valle Castellana, nel Teramano: si ipotizza che il padre, Y. D. A.,  29 anni, abbia portato via il piccolo per sottrarlo alla decisione del tribunale dei minorenni di Ancona di affidare il piccolo alla madre, che vive in Grecia.

Il giovane, disoccupato, da una decina di giorni è uscito da casa dei suoi genitori, dicendo che andava con il bimbo ad Ascoli. I due vivono a Valle Castellana con i nonni paterni. La mamma del piccolo, una donna greca, è tornata nel suo Paese poco dopo aver partorito, affidando il bimbo al padre.

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Teramo, mentre la procura di Ascoli Piceno, competente per territorio, ha aperto un fascicolo per sottrazione di minore. Gli investigatori non temono per la sorte del piccolo: suppongono invece che la scomparsa di padre e figlio sia legata alla decisione del tribunale dei minorenni di Ancona di accogliere la richiesta di affidamento alla madre.