Ascoli, 11 aprile 2012 - SI CHIAMA DAVIDE SCARPANTONIO, è ascolano ma vive a Roma, e la sua ‘collection’ è in lizza per diventare l’immagine della nuova linea dei bicchieri Nutella. Promotrice dell’iniziativa, ovviamente, è la ‘Ferrero Spa’ che ha indetto il concorso ‘Un buongiorno a regola d’arte’ grazie al quale gli utenti facebook possono per la prima volta votare la loro collezione preferita.

Quella di Davide Scarpantonio si chiama ‘Funny morning’ ed è attualmente in testa alla classifica con 3195 voti espressi dal popolo della rete. Sotto di lui c’è ‘Coloriamo la nostra giornata’ con 2221 voti, ‘Enigmi del buongiorno’ con 2095 voti e ‘La sveglia’ con 1219 voti. ‘Il progetto – così come spiega Scarpantonio - vuole rappresentare tutti i diversi oggetti presenti nelle nostre case, che utilizziamo quotidianamente. La mia idea era di dare un anima a tutti i personaggi, senza gerarchizzarli, riportandoli accostati tra loro, per formare una texture semplificata e pulita, composta da oggetti diversi, coerenti nella struttura ma comunque distinguibili, dalla forma e dal colore, che mantengono dei toni simili in ogni singolo bicchiere’.

Per votare su facebook (pagina www.facebook.com//Nutella.Italy) la collezione di questo giovane e promettente talento ascolano c’è tempo fino a domenica 15 aprile. Ogni utente ha a disposizione un solo voto per tutta la durata del concorso. Al termine del periodo di votazione, la collezione che avrà accumulato più voti verrà prodotta in edizione limitata. In caso di pari merito, vincerà la collezione che sarà stata prima in classifica per più tempo.

Quindi ci sono davvero buone possibilità per l’ascolano, ex studente dell’istituto d’arte ‘O. Licini’, Davide Scarpantonio, di mettere la sua firma nella nuova collezione dei bicchieri della Nutella. Intanto su facebook amici, conoscenti o semplicemente ascolani si stanno dando da fare a suon di ‘clic’. Un po’ come è accaduto nei mesi scorsi con i ‘Champions’, prima del Festival di Sanremo, per permettere loro la partecipazione a ‘Sanremosocial Day’. A proposito della band capitanata da Deniele Incicco, ieri pomeriggio, su ‘U-Zone’, il format di Italia2, è andato in onda il loro videoclip ‘Sembrava Niente’.

Lorenza Cappelli