Ascoli, 27 aprile 2012 - Cento uomini della Guardia di finanza, alcuni in borghese, sono stati impegnati in un'operazioni che ha conivolto Ascoli, Fermo, e alcuni centri delle due province. I finanzieri hanno passato al setaccio negozi, alberghi, bar, ristoranti e centri commerciali per verificare la regolarita' di scontrini e fatture fiscali. I controlli riguardano anche la vendita di merce contraffatta. La Gdf ha agito nel centro storico dei due capoluoghi, a Marino del Tronto, Torre San Patrizio, Monte Urano, Montegranaro, e nei centri commerciali 'Oasi' e 'Citta' delle stelle'.

Venticinque violazioni per la mancata o irregolare emissione di scontrini e fatture: questo il primo risultato dei controlli a tappeto. Centododici le verifiche in materia di scontrini (nove violazioni su 86 controlli nell’Ascolano, 16 su 26 nel Fermano).
Al vaglio dei militari la posizione di alcuni lavoratori assunti in nero in alcune imprese. Denunciati due ambulanti che vendevano merce ‘taroccata’, e sequestrati 230 oggetti contraffatti.