Ascoli, 6 settembre 2012 -  E' stato arrestato ieri sera, a Rocca Santa Maria, un paesino a cavallo tra le province di Teramo ed Ascoli, Marco Zinnanti, il 22enne che, lo scorso 2 settembre, a Rimini, ha ucciso, con due colpi di fucile, il tassista abusivo Leonardo Bernabini. Il 22enne, nato a Novafeltria, nel ravennate, ma residente a Rimini, è stato fermato in un bar del paese, mentre aspettava l'arrivo di alcuni famigliari. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Rimini in collaborazione con i colleghi di Ascoli e Teramo, riconducevano la presenza del ricercato tra la zona di Roccafluvione, Valle Castellana e Rocca Santa Maria.

Pertanto, già dalle prime ore del pomeriggio, il personale della questura di Ascoli, più esperto dei luoghi di montagna piceni, in alcuni passi impervi e non asfaltati, ha guidato i colleghi romagnoli, aiutati anche da mezzi tecnici, nella ricerca del presunto omicida.

Sono state battute le zone di Roccafluvione, Acquasanta, Civitella, Valle Castellana, sino ad arrivare, grazie anche all'ausilio di intercettazioni telefoniche, a Rocca Santa Maria, dove, verso le 19.30 circa, in uno dei due bar del paese, il primo all'ingresso venendo da Ascoli, veniva individuato ed immediatamente bloccato Zinnanti.

Sembrerebbe che il ricercato si fosse rifugiato nelle nostre zone grazie ad un appoggio logistico, sul quale sono in corso indagini, anche se comunque i suoi genitori erano soliti frequentare questi luoghi nel periodo estivo con un camper, per cui si presume che il figlio ne avesse una conoscenza.

Un volta fermato, il giovane, (con precedenti di polizia) che non aveva con sé alcun documento non ha avuto neanche il tempo di tentare una fuga, in quanto circondato da 10 poliziotti di Ascoli, Rimini e Teramo, è stato portato nel capoluogo romagnolo, dove gli è stato notificato un fermo di indiziato di delitto, emesso dal pm procedente.