Ascoli mare, a 80 anni va contromano con l'Ape

All'anziano, che guidava ubriaco e senza patente, è stato sequestrato l'Ape Piaggio. L'uomo è stato denunciato

Contromano sull'Ascoli Mare, è intervenuta la Stradale

Contromano sull'Ascoli Mare, è intervenuta la Stradale

Ascoli, 22 febbraio 2017 -  Un 80enne senza patente guidava contromano, a luci spente, un Ape Piaggio lungo il raccordo autostradale dell'Ascoli mare. L'anziano ha percorso alcuni chilometri tra le uscite di Castel di Lama e Spinetoli sulla carreggiata est-in direzione mare, creando panico tra gli automobilisti e fortunatamente senza provocare incidenti. 

Gli agenti della Polizia stradale di Ascoli, prontamente intervenuta sul posto, dopo aver fermato il veicolo in una piazzola di sosta, si sono accorti dell’evidente stato di ebrezza del conducente che presentava un forte alito vinoso, linguaggio sconnesso e disarmonia nei movimenti. Più volte invitato dagli agenti a sottoporsi al test dell’etilometro, l'anziano si è più volte rifiutato assumendo anche atteggiamenti alterati e di forte contrasto con gli operatori, per cui è intervenuta anche la squadra volante della Questura di Ascoli.

Gli operatori di polizia hanno accertato inoltre che l'anziano guidava senza patente e che il veicolo era scoperto anche della copertura assicurativa.

A carico dell'uomo, numerosi precedenti penali: la guida senza patente era già contestata precedentemente e per la stessa vi è un provvedimento di revoca del certificato di idoneità alla guida emesso dalla Prefettura di Ascoli Piceno nel 2013.

Il ciclomotore è stato sequestrato. Al conducente sono state contestate numerose sanzioni tra cui il divieto di percorrere il Raccordo a bordo di ciclomotore, la guida senza patente e senza assicurazione, il contromano. E’ stato deferito, inoltre, all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro.