Grottammare, arrestato esponente del clan camorristico Di Lauro

Era nella lista dei 100 ricercati più pericolosi d'Italia. Latitante da tre mesi, condannato per associazione mafiosa

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

Ascoli Piceno 16 settembre 2017 - Un espontente 40enne del clan camorristico Di Lauro di Napoli, latitante da 3 mesi, e condannato per associazione mafiosa e' stato arrestato nella notte appena trascorsa dai carabinieri di San Benedetto del Tronto.  

L'arrestato era nella lista dei 100 latitanti piu pericolosi in ambito nazionale.

L'operazione, dopo una mirata attività investigativa, è stata portata a termine a Grottammare, piccolo centro costiero a nord di San Benedetto. L'uomo era ricercato da tre mesi in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dall'Autorita' Giudiziaria di Napoli, poiche' condannato a scontare la pena di quattro anni e quattro mesi di reclusione.

E' stato gia' trasferito nel carcere di Fermo. Ancora al vaglio le motivazioni per le quali il camorrista si trovasse in questi giorni nell'area costiera ascolana. "La particolare attivita' e' l'ulteriore dimostrazione della sempre vigile attenzione di tutti i Carabinieri delle province di Ascoli Piceno e Fermo non solo verso la criminalita' comune e predatoria in danno degli onesti cittadini - afferma il Comando provinciale dell'Arma - ma anche verso altre forme delinquenziali che potrebbero infiltrarsi sul territorio. L'Arma conferma la propria disponibilita' ad intervenire immediatamente per ogni segnalazione".