Droga, blitz in tutta Italia. Denunciato anche un 35enne ascolano

Operazione pusher, arrestato anche un 50enne extracomunitario. Identificate 278 persone. Controlli a tappato. Nei locali e con blocchi su strada

Blocco della polizia

Blocco della polizia

Ascoli, 17 febbraio 2018 – Vasta operazione antidroga portata a termine dalla polizia di Ascoli-Fermo. Nel mirino degli agenti un giro di spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. Nel bilancio dell’operazione denominata Pusher un arresto, si tratta di un 50enne extracomunitario clandestino trovato in possesso di 41,5 grammi di eroina, e una denuncia a carico di un ascolano di 35 anni trovato in possesso di due grammi di eroina.

Poi sei gli avvisi orali; altrettanti i divieti di ritorno; cinque esercizi pubblici controllati; 66 violazioni del codice stradale accertate e 4 veicoli sequestrati. Sempre nelle province di Ascoli e Fermo l’operazione ha impegnato oltre al personale della locale Squadra Mobile anche gli operatori dei commissariati di San Benedetto e Fermo, del Reparto prevenzione crimine di Pescara.

Grazie a questa sinergia sono state anche identificate 278 persone, 66 stranieri, controllati 124 automezzi e 4 appartamenti. Sono stati 19 i posti di blocco. L’operazione ha visto impegnate numerose altre questure italiane, coordinate dal Servizio Centrale Operativo. E’ stata un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della polizia, quali la Divisione anticrimine e l’Upgsp di Ascoli.