Fedeli investe in riviera: a gennaio apre un supermercato

Arriva il marchio Elite. Un’altra garanzia per restare a lungo alla Samb: «Non penso proprio di andare via»

Il presidente della Samb, Franco Fedeli

Il presidente della Samb, Franco Fedeli

San Benedetto, 20 ottobre 2016 - NEl 2017 anche a San Benedetto aprirà un supermercato Elite. Insomma il presidente Franco Fedeli, dopo aver acquisito la Samb e averla riportata nei professionisti e fra l’altro con successo visto che i rossoblù sono al momento primi in classifica, ha deciso pure di investire sulla riviera. E questa non può che essere una ottima notizia per la città e non solo perché vedrà la nascita di un nuovo supermercato ma soprattutto perché l’operazione condotta da Fedeli è sintomatica del fatto che il presidente si lega sempre più alla città.

In tanti fin dal suo arrivo si sono chiesti quanto sarebbe durata la presidenza Fedeli, fino a quando il presidente non essendo sambenedettese avrebbe mantenuto la Samb. A giudicare dall’ultimo investimento gli animi possono rasserenarsi perché Fedeli, a quanto pare, ha intenzione di restare a lungo. «Certo che resto – ha detto il presidente –. Per andar via dalla Samb e da San Benedetto dovrebbero sussistere motivi seri che al momento non esistono. Nulla dura per sempre ma finchè si può si va avanti».

Dunque ecco che il marchio Elite sovrasterà la struttura che è collocata di fronte alla svincolo della sopraelevata, a Porto d’Ascoli, in via del Cacciatore, anche porta d’ingresso, quindi alla città nella parte sud. Fedeli ha chiuso in settimana l’accordo per l’affitto dello stabile dove aprirà un nuovo punto vendita che si aggiungerà agli altri quarantaquattro già presenti nel centro Italia della catena Elite. «Porterò come in tutti i miei supermercati – ha detto con particolare entusiasmo – anche prodotti tipici perché nei miei supermercati bado molto alla qualità». A quando l’apertura? «A gennaio o al massimo febbraio del 2017 – ha continuato il patron –. Adesso inizieremo ad arredare lo stabile e appena saremo pronti fisseremo l’inaugurazione. E la Samb? La Samb è prima in classifica e sabato dobbiamo vincere. Il Bassano primo? Mi importa poco. Siamo noi che dobbiamo vincere».

Sabrina Vinciguerra