Ascoli, casa inagibile dopo il terremoto, blitz dei ladri. Cane disperso

Banditi messi in fuga in via Luciani

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Ascoli, 21 febbraio 2018 - Ancora un furto in un appartamento inagibile a causa del terremoto. Dopo il raid avvenuto in una casa di Monticelli, i ladri sono di nuovo entrati in azione in un’abitazione disabitata. Si tratta di una residenza di via Luciani, nella zona della stazione.

A Monticelli i malviventi erano riusciti a rubare poche cose, visto che i proprietari, traslocando, avevano portato via la maggior parte degli oggetti preziosi; in via Luciani, invece, i ladri non hanno portato via nulla, forse perché sono stati messi in fuga da qualcosa o qualcuno. Ma in questo secondo episodio c’è però un altro particolare singolare. In seguito al raid dei ladri, infatti, risulta disperso un cane, di razza Labrador. Sembra che i proprietari non abbiano potuto portarlo via con sè nel nuovo appartamento nel quale sono traslocati in seguito all’inagibilità, lasciandolo quindi in via Luciani dove lo accudivano tutti i giorni.

Ma da ieri il cane non si trova più, forse perché scappato o forse perché liberato dai ladri che addirittura lo possono aver portato via con loro.